- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Via libera da parte della Provincia di Benevento al progetto di soppressione di un passaggio a livello di Dugenta

Si tratta di un passaggio a livello sulla ferrovia Caserta – Benevento in territorio di Dugenta alla via Calabroni.

claudio ricci giorno del ricordoE’ quanto ha disposto, su conforme Relazione del Settore Infrastrutture, il Presidente della Provincia dott. Claudio Ricci con una sua delibera approvata stamani.

Con questo provvedimento la Provincia ha accolto gli esiti della Conferenza di Servizi promossa da Rete Ferroviaria Italiana (RFI) proprio per sopprimere il passaggio a livello nel contesto delle Opere pubbliche finanziate dal “Programma Sblocca Italia” (legge n. 164/2014).

Quella barriera costituisce da sempre un handicap per la mobilità dei cittadini di Dugenta e dei Comuni vicini e, pertanto, il Presidente della Provincia, che ha accolto le sollecitazioni del sindaco Ada Renzi, si è detto lieto di aver potuto contribuire al conseguimento di un importante traguardo per quella collettività.

Il progetto di RFI, anche in previsione della realizzazione della Ferrovia ad Alta Capacità Napoli – Benevento – Bari, prevede la realizzazione di un sovrappasso dell’altezza di 7,29 metri in prossimità della via comunale Calabroni e a ridosso delle strade provinciali Dugenta – Frasso Telesino e della Fondo Valle Isclero.