- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Campania That’s Amore, successo per l’apertura della settimana Expò.

Grande successo di pubblico per l’apertura della settimana Expo di Coldiretti Campania.Tutto esaurito sul roof garden per le degustazioni con le eccellenze del territorio, con lo slogan “Campania, that’s amore!”.

Daniela Ferolla

Daniela Ferolla conduttrice di Linea Verde (Rai Uno)

Si comincia con l’Irpinia, terra di sapori e vini straordinari. Ad impreziosire la cena del lunedì la presenza di Daniela Ferolla, conduttrice di Linea Verde (Rai Uno). Per il pranzo del martedì ai tavoli anche Jimmy Ghione, l’inviato di Striscia la Notizia (Canale 5).
Le eccellenze agroalimentari protagoniste dell’apertura sono: caciocavallo podolico (azienda Lullo di Senerchia), pecorino carmasciano (azienda D’apolito-Moscillo di Sant’angelo dei Lombardi), caciocavalli da latte nobile del Formicoso a stagionatura mista (azienda agricola Serroni), salumi tipici da allevamenti allo stato brado (azienda Pennella di Bisaccia), salumi tipici (azienda Biancaniello di Torella dei Lombardi), cipolla rossa di Montoro (Gb Agricola, azienda Barbato di Avellino), conciato romano (azienda agrituiristica le Campestre di Castel di Sasso), birra artigianale (azienda Serro Croce di Monteverde), la pasta alla sorrentina, realizzata con la farina di grano duro del Consorzio Pasta Senatore Cappelli (Avellino), vini del Consorzio vini dell’Irpinia.

Sulla pagina Facebook di Coldiretti Campania (facebook.com/coldiretti.campania) è possibile seguire il programma con i video dei momenti salienti.