venerdì 19 Aprile 2024 Guardia Sanframondi, la lista Guardia Futura esprime solidarietà al dott. Ceniccola per l’atto vandalico subìto | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi, la lista Guardia Futura esprime solidarietà al dott. Ceniccola per l’atto vandalico subìto

16/05/2015
By

Riprovevole ed abietto l’atto vandalico perpetrato ai danni del dott. Amedeo Ceniccola nella scorsa notte a Guardia Sanframondi.

Sindaco Floriano Panza

Sindaco Floriano Panza

La botte posta dinanzi al Museo del Vino dallo stesso realizzato e inaugurato lo scorso aprile, situato nella centrale Piazza Castello, è stata violentemente gettata lungo la Via Portella, con conseguente distruzione della stessa.
Senza dubbio, si tratta di un gesto da condannare, che si inserisce in una cornice politica che sta assumendo contorni per nulla civili e decorosi.
La comunità guardiese si trova in piena campagna elettorale, che vede fronteggiarsi due liste, rispettivamente capeggiate da Floriano Panza, Sindaco uscente, e Filippo Pigna.
Sabato scorso, in occasione della presentazione della lista n. 2 Guardia Futura, il dott. Amedeo Ceniccola ebbe modo di dichiarare pubblicamente il proprio appoggio all’Amministrazione uscente, dopo anni di sereno confronto-scontro con l’attuale Primo Cittadino.
Il gesto ha suscitato sentimenti contrastanti nella popolazione di Guardia Sanframondi, ove a chi apprezza il coraggio della scelta del dott. Ceniccola, nata nell’ottica di una coesione in vista di un sano vivere comune, si contrappone chi lo ha criticato, cogliendo – a loro dire – nel suo gesto un patto già scritto tra Panza e Ceniccola.
La politica è dialogo sereno e confronto pacifico. Alle parole non possono sostituirsi gesti ignominiosi. Il rispetto per l’altro rappresenta la base da cui partire per creare un futuro per la comunità.
La lista n. 2 “Guardia Futura” non può che esprimere la sua solidarietà e vicinanza al dott. Amedeo Ceniccola per quanto subìto da chi forse non ha argomenti da proporre e contrapporre a coloro che, uniti, cercano di sviluppare una nuova mentalità politica rivolta al bene comune.
Creare protagonisti che, pur nella diversità di pensiero, sappiano tracciare le linee di un disegno già avviato ma che va proseguito, in una prospettiva di dialogo fecondo e soprattutto pacifico: è questo il fulcro dell’incontro di idee tra Panza e Ceniccola.
Il dott. Panza e tutti i candidati della lista Guardia Futura si augurano che il colpevole venga presto individuato e che si ponga fine ad una battaglia politica che sta assumendo connotati sconvenienti e affatto esemplari.
Senza un confronto costruttivo e civile non si può creare un futuro florido e veramente rispettoso dell’intelligenza e dei bisogni della comunità che si va a rappresentare.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: