mercoledì 8 aprile 2020 Guardia Sanframondi, la lista Guardia Futura esprime solidarietà al dott. Ceniccola per l’atto vandalico subìto | infosannionews.it mercoledì 8 aprile 2020
Smooth Slider

L’AsDIM ha regalato uova di Pasqua alle parrocchie per i bambini bisognosi.

Un cadeau è stato dato anche alla Caserma dei Carabinieri ...

Resistenze musicali, Accademia in streaming

Resistenze musicali, Accademia in streaming

Con Resistenze Musicali – Accademia in Streaming, anche a Benevento ...

Avicola Mauro: arrivano i primi risultati dei tamponi

Avicola Mauro: arrivano i primi risultati dei tamponi

Nel pomeriggio il Servizio di Epidemiologia dell’Azienda Sanitaria di Benevento ...

Azienda Ospedaliera San Pio. Altri 59 tamponi processati dei quali 5 positivi

Azienda Ospedaliera San Pio. Altri 59 tamponi processati dei quali 5 positivi

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati il 07.04.2020. Si comunica ...

La Trotta-Bus sanifica le proprie vetture con la tecnica dello shock termico

La Trotta-Bus sanifica le proprie vetture con la tecnica dello shock termico

L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha consentito alla Trotta Bus Services ...

Coronavirus. Dal S.Pio una barella biocontenimento alla CRI di Benevento

Il Comitato CRI di Benevento è stato dotato dall’azienda ospedaliera ...

Guardia Sanframondi, la lista Guardia Futura esprime solidarietà al dott. Ceniccola per l’atto vandalico subìto

16/05/2015
By

Riprovevole ed abietto l’atto vandalico perpetrato ai danni del dott. Amedeo Ceniccola nella scorsa notte a Guardia Sanframondi.

Sindaco Floriano Panza

Sindaco Floriano Panza

La botte posta dinanzi al Museo del Vino dallo stesso realizzato e inaugurato lo scorso aprile, situato nella centrale Piazza Castello, è stata violentemente gettata lungo la Via Portella, con conseguente distruzione della stessa.
Senza dubbio, si tratta di un gesto da condannare, che si inserisce in una cornice politica che sta assumendo contorni per nulla civili e decorosi.
La comunità guardiese si trova in piena campagna elettorale, che vede fronteggiarsi due liste, rispettivamente capeggiate da Floriano Panza, Sindaco uscente, e Filippo Pigna.
Sabato scorso, in occasione della presentazione della lista n. 2 Guardia Futura, il dott. Amedeo Ceniccola ebbe modo di dichiarare pubblicamente il proprio appoggio all’Amministrazione uscente, dopo anni di sereno confronto-scontro con l’attuale Primo Cittadino.
Il gesto ha suscitato sentimenti contrastanti nella popolazione di Guardia Sanframondi, ove a chi apprezza il coraggio della scelta del dott. Ceniccola, nata nell’ottica di una coesione in vista di un sano vivere comune, si contrappone chi lo ha criticato, cogliendo – a loro dire – nel suo gesto un patto già scritto tra Panza e Ceniccola.
La politica è dialogo sereno e confronto pacifico. Alle parole non possono sostituirsi gesti ignominiosi. Il rispetto per l’altro rappresenta la base da cui partire per creare un futuro per la comunità.
La lista n. 2 “Guardia Futura” non può che esprimere la sua solidarietà e vicinanza al dott. Amedeo Ceniccola per quanto subìto da chi forse non ha argomenti da proporre e contrapporre a coloro che, uniti, cercano di sviluppare una nuova mentalità politica rivolta al bene comune.
Creare protagonisti che, pur nella diversità di pensiero, sappiano tracciare le linee di un disegno già avviato ma che va proseguito, in una prospettiva di dialogo fecondo e soprattutto pacifico: è questo il fulcro dell’incontro di idee tra Panza e Ceniccola.
Il dott. Panza e tutti i candidati della lista Guardia Futura si augurano che il colpevole venga presto individuato e che si ponga fine ad una battaglia politica che sta assumendo connotati sconvenienti e affatto esemplari.
Senza un confronto costruttivo e civile non si può creare un futuro florido e veramente rispettoso dell’intelligenza e dei bisogni della comunità che si va a rappresentare.

Print This Post Print This Post

Tags: