giovedì 9 aprile 2020 Mortaruolo (PD) sulla Sanità: “Basta tagli indiscriminati”. E propone: “Creiamo nel Sannio un centro di eccellenza nazionale” | infosannionews.it giovedì 9 aprile 2020

Mortaruolo (PD) sulla Sanità: “Basta tagli indiscriminati”. E propone: “Creiamo nel Sannio un centro di eccellenza nazionale”

16/05/2015
By

Dopo la manifestazione con l’on. Roberto Speranza ed il Sottosegretario Del Basso De Caro, svoltasi ieri a Benevento, Erasmo Mortaruolo, candidato del PD al Consiglio Regionale della Campania, ha incontrato gli amici del comune di Apolmino mortaruololosa.

Presenti i simpatizzanti e i rappresentanti locali del Partito Democratico.

Ad introdurre l’incontro il coordinatore del locale circolo del PD, Giulio Penna, che ha sottolineato il grande lavoro fatto da Mortaruolo in questi anni. “Mino – ha dichiarato – è stato impegnato su tutti i territori della provincia di Benevento ad ascoltare le istanze e i problemi dei cittadini. Con lui finalmente alcuni temi importanti come la Sanità e le Politiche Sociali, trascurati dal Governo Caldoro, saranno di nuovo al centro dell’azione politica”.
Dopo aver ringraziato i numerosi intervenuti ed il coordinatore Penna per il sostegno, Erasmo Mortaruolo è entrato subito nel vivo dei problemi che affrontano i cittadini sanniti, ad iniziare dalla Sanità. “Il Governo Caldoro – ha dichiarato Mortaruolo – ha inflitto tagli indiscriminati alla sanità senza tener conto delle esigenze territoriali e a danno delle categorie più deboli, come i malati cronici, i bambini e i disabili.
Bisogna invece programmare la sanità in maniera efficace e sulla base dei fabbisogni delle specifiche aree territoriali. E’ necessario quindi procedere con l’eliminazione graduale dei tetti di spesa, con il ripristino dei fondi per le politiche sociali, con il sostegno ai centri di riabilitazione, con l’assunzione di personale medico-sanitario. Basta liste d’attesa infinite. Rafforziamo le risorse umane e tecnologiche, incrementiamo gli investimenti nella prevenzione, completiamo la rete sanitaria. Tra i nostri principali obiettivi c’è quello di valorizzare la rete ospedaliera esistente e di creare un’eccellenza che ponga il Sannio come punto di riferimento nazionale.”

Print This Post Print This Post

Tags: