- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

“Benevento in a Day, In Giro per la città”.

E’ questo il nome dato da Ar.eCa. S.c.a.r.l., la Società che gestisce per conto dell’Ente Provincia l’Infopoint e Bookshop del Museo del Sannio, ad una iniziativa di promozione turistica in occasione dell’arrivo della carovana in rosa del Giro d’Italia di ciclismo per i giorni di sabato 16 e domenica 17 maggio 2015.

In Giro per la cittàAr.eCa., nell’ambito delle iniziative programmate denominate “Benevento in a day”, valide sempre, e consistenti nella individuazione e proposizione di sei diversi percorsi turistici per Benevento, ciascuno di durata variabile e a tema, ha pensato a qualcosa di adatto proprio per chi è a seguito dell’Edizione del Giro d’Italia del 2015. E questo particolare percorso valido solo il 16 e 17 maggio è appunto “In Giro per la città”.

Se il visitatore tutto l’anno con “Benevento in a Day” può scegliere il percorso e il tema più adatto in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici, Ar.eCa. propone appunto “In Giro per la città” pensato per chi è a seguito della Carovana ciclistica e magari due ore può dedicarle alla ex capitale longobarda.

I nomi dati ai percorsi di “Benevento in a Day”, a seconda della durata di svolgimento e del tema proposto, sono i seguenti: “Ver Sacrum”, “Diomede”, “Maleventum”, “Benevento nascosta”, “Benevento in verde”, “Benevento nascosta”. Quello che comporta maggiore tempo è “Maleventum”: l’intera giornata; gli altri non superano le tre ore. Il progetto di Ar.eCa., dunque, persegue l’obiettivo di soddisfare sia le esigenze dei turisti in visita per la prima volta nell’ex capitale longobarda, sia quelle degli stessi concittadini desiderosi di approfondire la conoscenza della realtà storica, artistica, monumentale, paesaggistica in cui vive.

Presso l’Infopoint del Museo del Sannio, accanto alla Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco, in piazza Giacoo Mattetotti, si ha la possibilità di scegliere i percorsi proposti da “Benevento in a Day”, prenotando fino ad un’ora prima della visita guidata. Lo stesso può farsi per “In Giro per la città”.

Per informazioni e prenotazioni si ci può rivolgere all’Infopoint del Museo del Sannio, al numero 328.5830699, e all’indirizzo mail info@arecaonlus.it.