mercoledì 8 aprile 2020 “Benevento in a Day, In Giro per la città”. | infosannionews.it mercoledì 8 aprile 2020
Smooth Slider

Consegnate le visiere - scudo agli operatori del 118

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, ha consegnato ...

Gepos: cura dei pazienti affetti da Covid19

Gepos: cura dei pazienti affetti da Covid19

La Regione e l'ASL di Benevento confermano. L'unità di Crisi Regionale ...

Lettera di mons. Felice Accrocca in occasione della S. Pasqua 2020

Lettera di mons. Felice Accrocca in occasione della S. Pasqua 2020

E' Pasqua anche quest'anno! Carissimi, è Pasqua anche quest’anno, forse ancor ...

L’AsDIM ha regalato uova di Pasqua alle parrocchie per i bambini bisognosi.

Un cadeau è stato dato anche alla Caserma dei Carabinieri ...

Resistenze musicali, Accademia in streaming

Resistenze musicali, Accademia in streaming

Con Resistenze Musicali – Accademia in Streaming, anche a Benevento ...

Avicola Mauro: arrivano i primi risultati dei tamponi

Avicola Mauro: arrivano i primi risultati dei tamponi

Nel pomeriggio il Servizio di Epidemiologia dell’Azienda Sanitaria di Benevento ...

“Benevento in a Day, In Giro per la città”.

15/05/2015
By

E’ questo il nome dato da Ar.eCa. S.c.a.r.l., la Società che gestisce per conto dell’Ente Provincia l’Infopoint e Bookshop del Museo del Sannio, ad una iniziativa di promozione turistica in occasione dell’arrivo della carovana in rosa del Giro d’Italia di ciclismo per i giorni di sabato 16 e domenica 17 maggio 2015.

In Giro per la cittàAr.eCa., nell’ambito delle iniziative programmate denominate “Benevento in a day”, valide sempre, e consistenti nella individuazione e proposizione di sei diversi percorsi turistici per Benevento, ciascuno di durata variabile e a tema, ha pensato a qualcosa di adatto proprio per chi è a seguito dell’Edizione del Giro d’Italia del 2015. E questo particolare percorso valido solo il 16 e 17 maggio è appunto “In Giro per la città”.

Se il visitatore tutto l’anno con “Benevento in a Day” può scegliere il percorso e il tema più adatto in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici, Ar.eCa. propone appunto “In Giro per la città” pensato per chi è a seguito della Carovana ciclistica e magari due ore può dedicarle alla ex capitale longobarda.

I nomi dati ai percorsi di “Benevento in a Day”, a seconda della durata di svolgimento e del tema proposto, sono i seguenti: “Ver Sacrum”, “Diomede”, “Maleventum”, “Benevento nascosta”, “Benevento in verde”, “Benevento nascosta”. Quello che comporta maggiore tempo è “Maleventum”: l’intera giornata; gli altri non superano le tre ore. Il progetto di Ar.eCa., dunque, persegue l’obiettivo di soddisfare sia le esigenze dei turisti in visita per la prima volta nell’ex capitale longobarda, sia quelle degli stessi concittadini desiderosi di approfondire la conoscenza della realtà storica, artistica, monumentale, paesaggistica in cui vive.

Presso l’Infopoint del Museo del Sannio, accanto alla Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco, in piazza Giacoo Mattetotti, si ha la possibilità di scegliere i percorsi proposti da “Benevento in a Day”, prenotando fino ad un’ora prima della visita guidata. Lo stesso può farsi per “In Giro per la città”.

Per informazioni e prenotazioni si ci può rivolgere all’Infopoint del Museo del Sannio, al numero 328.5830699, e all’indirizzo mail info@arecaonlus.it.

Print This Post Print This Post

Tags: