venerdì 29 Marzo 2024 La Polizia Stradale scorta dal 1946 i partecipanti al Giro d’Italia. Una presenza importantissima e di spessore | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Polizia Stradale scorta dal 1946 i partecipanti al Giro d’Italia. Una presenza importantissima e di spessore

14/05/2015
By

Al via la 98^ edizione Giro d’Italia – scortato dalla Polizia Stradale sin dal 1946 – con la prima tappa italiana di San Lorenzo al Mare (IM) – San Remo per il 9 maggio.

polizia stradale al giro d'italia

Domenica 17 maggio il giro interesserà la nostra provincia con la 9^ tappa “Benevento – San Giorgio del Sannio”.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Gianfranco Martorano sarà al comando della scorta composta da 40 operatori di cui 26 motociclisti, 12 operatori in auto e 2 operatori a bordo di un’officina meccanica mobile.
Al seguito del Giro anche il Pullman Azzurra della Polizia di Stato, l’aula scolastica multimediale itinerante per la sicurezza stradale, con uno staff di 9 operatori diretti dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Eugenia Sepe. Le attività del Pullman Azzurro in occasione del Giro d’Italia si inseriscono nell’ambito del progetto Biciscuola promosso dalla Rcs – La Gazzetta dello Sport e rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia.
In particolare il giorno 17 partirà da questo capoluogo a bordo del Pullman Azzurro la classe 5^ C appartenente alla Scuola Primaria Bilingue, che, anticipando di un’ora la corsa ciclistica, seguirà l’intero itinerario della tappa fino all’arrivo in San Giorgio del Sannio. Sarà premiata anche un’altra scolaresca appartenente alla Scuola Primaria Fondazione Opera Elio De Martino.
Infine in 6 tappe – precisamente a Chiavari (GE) del 12 maggio, Montecatini (PT) del 14 maggio, Fiuggi (FR) del 16 maggio, Civitanova Marche (MC) del 19 maggio, Imola (BO) del 21 maggio e Treviso del 23 maggio – nell’ambito della 4^ edizione del Premio “Eroi della sicurezza”, dedicato agli appartenenti alla Polizia Stradale che ogni giorno lavorano per garantire la massima sicurezza sulle strade, Autostrade per l’Italia premierà i poliziotti della Stradale che si sono distinti in attività di soccorso legate ai compiti d’istituto.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: