venerdì 19 Aprile 2024 Elezioni San Lorenzo Maggiore, Di Marzo (Fi): ‘’ Strappati i manifesti con la mia lettera alla cittadinanza. Non si combatte così il libero pensiero.’ | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni San Lorenzo Maggiore, Di Marzo (Fi): ‘’ Strappati i manifesti con la mia lettera alla cittadinanza. Non si combatte così il libero pensiero.’

12/05/2015
By

Interviene così il coordinatore di Forza Italia Giovani San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo, che fino a poche settimane fa aveva paventato la possibilità di una sua candidatura e proprio nei giorni scorsi, ha spiegato le ragioni della sua non candidatura in un lettera pubblica affissa nelle bacheche del comune laurentino.

giorgio di cerbo

 

Alle Elezioni Amministrative del 31 Maggio prossimo si andrà a concorrere per rinnovare il Consiglio Comunale di centinaia di piccoli, medi e grandi Comuni italiani: a San Lorenzo Maggiore, a differenza degli altri otto Comuni della nostra Provincia nei quali si voterà, vi sarà una sola lista in campo.

A tal proposito interviene il coordinatore di Forza Italia Giovani San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo, che fino a poche settimane fa aveva paventato la possibilità di una sua candidatura e proprio nei giorni scorsi, ha spiegato le ragioni della sua non candidatura in un lettera pubblica affissa nelle bacheche del comune laurentino.

‘’ Qualche giorno fa, dopo le innumerevoli richieste da parte di amici e conoscenti, ho deciso di scrivere qualche riga per spiegare pubblicamente quale fosse la mia posizione in merito alle elezioni amministrative del 31 Maggio prossimo. Ho cercato, come sempre del resto, di essere il più educato, chiaro e coerente possibile; non credo affatto di aver offeso nessuno.

Mi ha sorpreso però ‘’ continua il giovane azzurro ‘’ vedere che i manifesti affissi sono stati quasi tutti strappati. Non e’ in questo modo che si combatte il libero pensiero o la non condivisione di quanto scritto. Sarei curioso di sapere quale buon motivo può spingere una qualsiasi persona a strappare il pensiero libero ed incondizionato di un ragazzo poco più che ventenne, che comunque sia dovrebbe rappresentare il futuro.

Il sale di ogni democrazia è l’alternanza politica, il confronto, la contrapposizione democratica di idee, opinioni e progetti. Oggi ‘’ conclude Di Marzo ‘’ ho provveduto, insieme ad altri amici, ad affiggere nuovamente la lettera. ‘’

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , ,