lunedì 6 Luglio 2020 Ponte del Primo Maggio. Migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti per Caudium Festival Park e la mostra “l’Oggetto del desiderio”. | infosannionews.it lunedì 6 Luglio 2020
Smooth Slider
Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

I cittadini potranno utilizzare gli eco- punti per uno sconto ...

Covid – 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid - 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid-19: aggiornamento tamponi processati il 4 Luglio 2020.Si comunica che ...

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Il prossimo 11 luglio 2020 alle ore 21 dagli studi ...

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Il leader di Noi Campani, Clemente Mastella, ha completato le ...

Biodigestore, Carpinone Scelta assolutamente inopportuna

"Ancora una volta ci si discosta da quello che dovrebbe ...

Diga Campolattaro, Maglione: “Entusiamo da propaganda elettorale, siamo attenti all’obiettivo”

"Ieri ho avuto modo di visitare l’invaso di Campolattaro al ...

Ponte del Primo Maggio. Migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti per Caudium Festival Park e la mostra “l’Oggetto del desiderio”.

04/05/2015
By

Il lungo weekend, finalmente di sole e clima mite, ha portato, ancora una volta, migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti. Ricco il cartellone di eventi programmati in città, con proposte interessanti, tra musica, mostre ed esposizioni.

sant'agata de' gotiGrande protagonista, ancora la mostra “L’Oggetto del desiderio Europa torna a Sant’Agata”, che ha fatto registrare circa 2.000 visite da venerdì a domenica. In totale, dal 18 dicembre scorso sono 18.500 i visitatori che hanno varcato la soglia del complesso monumentale di San Francesco, location dell’esposizione.

Ancora pochi giorni, fino al prossimo 17 maggio, per osservare ed ammirare, (gratuitamente perché ad ingresso libero) il prezioso reperto, rinvenuto negli anni Settanta del secolo scorso nell’antica Saticula. Il “Ratto d’Europa, lascerà Sant’Agata de’ Goti per regalare emozioni ai milioni di visitatori dell’EXPO, dove resterà fino al 31 ottobre prossimo.
Ma il week end appena terminato è stato caratterizzato ed animato anche dal ricco programma di eventi predisposti nell’ambito di Caudium Festival Park.
Parliamo delle mostra fotografica “Obiettivo Saticula” de “La Voce del Popolo, allestita lungo i portici di via Roma, della mostra “L’Acquedotto Carolino”, a cura del Rotary Club, nel chiostro di Palazzo San Francesco e della mostra di arte contemporanea “Riti e Miti” allestita nella sala ex Cinema Italia.
Non solo mostre ed esposizioni ma anche ottima musica ha allietato le tre giornate di questo fine settimana santagatese, con un concerto per ogni sera. Venerdì primo maggio si è esibita l’Orchestra Spettacolo Italiana; sabato è stata la volta dell’Orchestra Sinfonica della Filarmonica Oltenia di Craiova, Romania e domenica spazio alla musica serba dell’Orkestar Elvis Bajramovic.

Print This Post Print This Post

Tags: