venerdì 29 Marzo 2024 Ponte del Primo Maggio. Migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti per Caudium Festival Park e la mostra “l’Oggetto del desiderio”. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ponte del Primo Maggio. Migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti per Caudium Festival Park e la mostra “l’Oggetto del desiderio”.

04/05/2015
By

Il lungo weekend, finalmente di sole e clima mite, ha portato, ancora una volta, migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti. Ricco il cartellone di eventi programmati in città, con proposte interessanti, tra musica, mostre ed esposizioni.

sant'agata de' gotiGrande protagonista, ancora la mostra “L’Oggetto del desiderio Europa torna a Sant’Agata”, che ha fatto registrare circa 2.000 visite da venerdì a domenica. In totale, dal 18 dicembre scorso sono 18.500 i visitatori che hanno varcato la soglia del complesso monumentale di San Francesco, location dell’esposizione.

Ancora pochi giorni, fino al prossimo 17 maggio, per osservare ed ammirare, (gratuitamente perché ad ingresso libero) il prezioso reperto, rinvenuto negli anni Settanta del secolo scorso nell’antica Saticula. Il “Ratto d’Europa, lascerà Sant’Agata de’ Goti per regalare emozioni ai milioni di visitatori dell’EXPO, dove resterà fino al 31 ottobre prossimo.
Ma il week end appena terminato è stato caratterizzato ed animato anche dal ricco programma di eventi predisposti nell’ambito di Caudium Festival Park.
Parliamo delle mostra fotografica “Obiettivo Saticula” de “La Voce del Popolo, allestita lungo i portici di via Roma, della mostra “L’Acquedotto Carolino”, a cura del Rotary Club, nel chiostro di Palazzo San Francesco e della mostra di arte contemporanea “Riti e Miti” allestita nella sala ex Cinema Italia.
Non solo mostre ed esposizioni ma anche ottima musica ha allietato le tre giornate di questo fine settimana santagatese, con un concerto per ogni sera. Venerdì primo maggio si è esibita l’Orchestra Spettacolo Italiana; sabato è stata la volta dell’Orchestra Sinfonica della Filarmonica Oltenia di Craiova, Romania e domenica spazio alla musica serba dell’Orkestar Elvis Bajramovic.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: