venerdì 29 Marzo 2024 Il Sottosegretario di Stato on.le Umberto Del Basso De Caro ha incontrato la delegazione della “China Power” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Sottosegretario di Stato on.le Umberto Del Basso De Caro ha incontrato la delegazione della “China Power”

30/04/2015
By

Presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è tenuto un incontro fra la delegazione della China Power ed il Sottosegretario di Stato On. Umberto del Basso De Caro accompagnati dal consigliere provinciale sannita Giuseppe Ruggiero.

incontro de caro cina

All’ordine del giorno gli investimenti che il gruppo di Shangai vuole fare in Italia compreso i progetti eolici e le infrastrutture di distribuzione elettrica che si intendono realizzare nel Fortore oltre il possibile sviluppo idroelettrico della diga di Campolattaro.
Il presidente Wang Hugen ha evidenziato l’enorme esperienza del gruppo nel settore, che ha portato alla realizzazioni di colossali opere in Cina come la più grande diga del mondo sul Fiume Azzurro, capace di sviluppare 24.000 Mw di potenza.
Il sottosegretario On. Umberto Del Basso De Caro ha manifestato grande soddisfazione ed interesse per questo colloquio evidenziando come “siano importanti partner economici e finanziari del calibro di China Power. Numeri stratosferici se pensiamo che il gruppo di Shangai ha investito in 87 paesi del mondo un ammontare pari a 90 miliardi di dollari”.
La delegazione cinese è rimasta positivamente colpita dal risultato della missione, al punto che il Sottosegretario on.le Del Basso De Caro ha dato appuntamento entro un mese per una nuova serie di incontri da tenersi, insieme ai tecnici di “Terna” e ad altre aziende del settore energetico italiano, a Roma oppure direttamente, tramite una missione, a Pechino. “Siamo all’inizio di una nuova ed importante collaborazione che l’Italia intende intraprendere con uno dei più grandi e più importanti produttori di energia nel mondo, ed è motivo di soddisfazione che tali interessi siano nati a partire dal Sannio, ed in particolare dal Fortore”.

incontro del basso cina al ministero

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,