- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Festa della Liberazione, nuovo Tricolore alla Camera di Commercio di Benevento

Il presidente Antonio Campese: “25 Aprile Festa di pacificazione. La Camera di Commercio rappresenta l’impresa e il lavoro, no a moti di contrapposizione”.

nuovo tricolore camera di commercio“Il 25 aprile deve essere una festa di pacificazione e di speranza”, così il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, che ha voluto che, in occasione della celebrazione della Festa della Liberazione dell’Italia, fosse calato dalla finestra del palazzo dell’Ente Camerale un nuovo Tricolore.
“Il 25 aprile è un giorno importante, che deve resistere nella memoria collettiva come grande momento di libertà – ha detto Campese -. La Camera di Commercio rappresenta l’impresa e il lavoro, ed è giusto che, in una fase di difficoltà diffuse come quella che stiamo attraversando, il 25 aprile diventi l’occasione per stare tutti dalla stessa parte, respingendo moti di contrapposizione che alimentano divisioni e diseguaglianze. La storia di quel giorno del 1945 deve insegnarci a stare insieme da Italiani liberi e democratici”.