sabato 20 Aprile 2024 Provincia di Benevento: incontro con il sindaco di San Bartolomeo in Galdo | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Provincia di Benevento: incontro con il sindaco di San Bartolomeo in Galdo

24/04/2015
By

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato alla Rocca dei Rettori il Sindaco di San Bartolomeo in Galdo Gianfranco Marcasciano.

Rocca dei Rettori

Rocca dei Rettori

Il colloquio, che fa seguito a quello di tre mesi or sono, si è incentrato sulla verifica degli sviluppi registrati su alcune problematiche interessanti in particolar modo proprio il territorio di San Bartolomeo in Galdo.

Il Presidente ed il Sindaco hanno soffermato la loro attenzione in particolare sulla provincializzazione della strada comunale Amborchia, l’arteria comunale che ricade nella omonima località costituente la via più rapida di accesso alla strada statale n. 17 congiungente la Puglia al Lazio attraverso il Molise. Si è preso atto che il Presidente della Provincia Ricci ha in corso contatti con il suo omologo della Provincia di Foggia, che dovrebbe assumere al proprio Demanio la gran parte dell’arteria. Il lavoro istruyttorio è a buon punto e si confida in un positivo esito in tempi brevi.

Il Sindaco ha, inoltre, sottolineato al Presidente la necessità di accelerare i tempi tecnici connessi all’avvio della gara di appalto per la Bonifica della discarica di Serra Pastore in San Bartolomeo in Galdo da parte della Provincia. Ricci ha convenuto con le raccomandazioni del Sindaco e con le sue preoccupazioni circa la tenuta e la sostenibilità ambientale del sito ed ha preso atto della relazione sull’argomento presentata dai competenti Uffici dell’Ente che stanno curando l’istruttoria per la gara d’appalto dei lavori il cui importo a base d’asta e di 5,6 milioni di Euro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: