venerdì 29 Marzo 2024 Sant’Agata de’ Goti: Il cordoglio del sindaco Carmine Valentino per la morte di Mons.Leonardo. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’ Goti: Il cordoglio del sindaco Carmine Valentino per la morte di Mons.Leonardo.

17/04/2015
By

Il sindaco Carmine Valentino e l’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti esprimono cordoglio per la scomparsa di S.Ecc.za Mons. Felice Leonardo.

carmine-valentino
Mons. Leonardo ha servito la Chiesa diocesana di Cerreto Sannita-Telese –Sant’Agata de’Goti per ben 34 anni, dal 1957 al 1991. Nel 1984 venne nominato Vescovo della Diocesi di S.Agata de’Goti, prima dell’unione con Cerreto e Telese avvenuta nel 1986.
“Ci lascia un pastore della nostra Diocesi, dallo straordinario spessore morale e dalle grandi doti di promulgatore culturale, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino. Una grande perdita per la Chiesa, per la comunità cristiana e per chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo e di apprezzarne le non comuni qualità. Resteranno con noi i suoi insegnamenti, la sua rettitudine e l’esemplarità di una vita cristiana che custodiremo”.
L’ultimo incontro con Mons. Leonardo risale a poche settimane fa, quando il sindaco Valentino prendeva parte alla solenne celebrazione eucaristica per il compimento del 100° anno di età di S.Ecc.za Mons. Felice Leonardo presso la Cattedrale di Teano.
“Giungano a S.E. Mons. Michele De Rosa e a S.E. Mons. Arturo Aiello, al clero diocesano e ai sui cari le più sentite condoglianze a nome mio personale, dell’ amministrazione comunale e della città di Sant’Agata de’Goti”.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: