venerdì 19 Aprile 2024 Benevento: l’on. Umberto Del Basso De Caro il 17 Aprile parteciperà ad una tavola rotonda organizzata dall’Università degli Studi del Sannio. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: l’on. Umberto Del Basso De Caro il 17 Aprile parteciperà ad una tavola rotonda organizzata dall’Università degli Studi del Sannio.

15/04/2015
By

Si parlerà dei ‘Sensori in Fibra Ottica: dalla Ricerca alla Produzione e all’Esportazione’.Si tratta di due importanti realtà nel campo della nanofotonica e dei sensori in fibra ottica che hanno consentito la realizzazione di nuovi prodotti industriali e di trasferimenti tecnologici verso grandi player industriali. 

on.Umberto Del Basso De Caro

on.Umberto Del Basso De Caro

Venerdì 17 aprile il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro parteciperà a Benevento – alle ore 17:30 Complesso di Sant’Agostino – ad una tavola rotonda su ‘I Sensori in Fibra Ottica: dalla Ricerca alla Produzione e all’Esportazione’ organizzata dall’Università degli Studi del Sannio con il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche Luigi Nicolais; l’assessore alla Ricerca della Regione Campania Guido Trombetti; il presidente Biogem Ortensio Zecchino; l’amministratore delegato di WASS Sistemi Subacquei Alessandro Franzoni; il responsabile Ricerca e Innovazione di Invitalia Luigi Gallo; il chief technology officer di Finmeccanica Mauro Varasi. Un’iniziativa che rientra nella celebrazione dieci anni di Optosmart e l’inizio delle attività del Consorzio TOP-IN. Si tratta di due importanti realtà nel campo della nanofotonica e dei sensori in fibra ottica che hanno consentito la realizzazione di nuovi prodotti industriali e di trasferimenti tecnologici verso grandi player industriali. L’evento richiamerà studiosi, figure istituzionali e rappresentanti del mondo industriale che tracceranno un bilancio dei risultati raggiunti e presenteranno le nuove progettualità.
Sabato 18 aprile invece alle ore 18:00 l’on. Del Basso De Caro parteciperà a Sapri ad un confronto sull’Area Vasta del Golfo di Policastro; mentre domenica 19 aprile alle ore 10,00 sarà a Nola per un’iniziativa sui trasporti e le infrastrutture;
lunedì 20 aprile alle ore 15,00 il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti sarà presente all’inaugurazione della rete in fibra ottica a Pegognaga (Mantova) dove poi interverrà ad una tavola rotonda sul tema “Fibra ottica: strategie, obiettivi e sfide future per la Pubblica Amministrazione e le imprese. L’esperienza di Pegognaga ed altri casi di successo”

Tags: ,