Maleventum Contest. Presentata la Prima Edizione del concorso internazionale di arte contemporanea.

“Sono artisti emergenti che accettano di mettersi in gioco”. Questi, come ha dichiarato stasera Ferdinando Creta, direttore artistico del Museo Arcos di Benevento, sono i protagonisti della Prima Edizione del concorso internazionale di arte contemporanea.

maleventum contest “Maleventum Contest” è stata presentata stasera alla Stampa presso i Sotterranei di via Stefano Borgia.”Maleventum Contest”, che verrà inaugurata domenica 12 aprile 2015 alle ore 11,00, presso il Museo Arcos, porta in gara pitture, sculture e fotografia: la sfida tra gli artisti delle diverse Sezioni e per la scelta della migliore opera in assoluto tra quelle in mostra, nasce da una idea di Lucio Ariemma e Antonio Scala dell’Associazione Artistica2014 e gode del patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento.

Duplice è l’ambizione di questa manifestazione, secondo il direttore artistico Creta: innanzitutto, essa vuole portare sul proscenio nazionale artisti che ancora non hanno raggiunto la notorietà e la considerazione che probabilmente meritano; la seconda è quella di affermare la formula del “salotto artistico-culturale” per Arcos, un Museo che vuole diventare traino per una ri-scoperta dei tesori d’arte e di cultura della città di Benevento e del Sannio.

Saranno comunque i visitatori a decretare i vincitori delle tre Sezioni e il vincitore assoluto della manifestazione: quanti accederanno ai Sotterranei di Arcos, che tra l’altro ospitano anche i reperti dello straordinario Tempio di Iside di Benevento, potranno dunque valutare anche il lavoro della apposita Giuria che ha scelto i lavori dei pittori, scultori e fotografi ammessi al concorso, e che è composta, oltre che dallo stesso direttore Creta, dal Prof. Massimo Bignardi dell’Università di Siena e dagli artisti Angelo Casciello, Angelo Marra e Attilio Michele Varricchio.

Il vincitore assoluto di “Maleventum Contest” avrà la possibilità di realizzare una mostra alla Galleria Novalis Fine Arts di Hong Kong.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *