giovedì 28 Marzo 2024 Fare Verde Campania: no allo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fare Verde Campania: no allo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato.

28/03/2015
By

Anche una delegazione di Fare Verde Sannio sarà in piazza al fianco degli amici del Corpo Forestale dello Stato, durante le manifestazioni che si svolgeranno a Roma, martedì 31 marzo, davanti a Montecitorio per dire no allo scioglimento della forestale.

fare verde sannio a fianco dei forestali

Saremo in piazza, dichiara l’Irpino Emilia Fergola presidente di Fare Verde Sannio, al fianco degli amici del CFS, con i quali abbiamo svolto, negli anni, innumerevoli Campi di Tutela Ambientale, oltre che seria e preparata controparte per le innumerevoli lotte agli scempi del territorio ed a tutela della salute dei cittadini/consumatori.

“Quello del Governo Renzi è un progetto assurdo, immotivato e “fumoso” – continua Fergola – che avvantaggia solo le lobbies degli Ogm, le ecomafie, ed i tanti speculatori fieramente contrastati dal Cfs in 192 anni di storia. L’obiettivo di risparmio economico è falso: basti pensare che il solo “cambio d’abito” potrebbe costare 12,3 milioni di euro.

Fare Verde, con una petizione popolare, in tutta Italia chiede la difesa della specificità del Corpo e della professionalità delle donne e degli uomini che tutelano l’ambiente. Basta con le decisioni twitter che rincorrono il fumo di coloro che non vogliono controlli per poter sfasciare la nostra Italia, come già dimostrato con il cosiddetto decreto “Sblocca Italia”.

Fare Verde, conclude Fergola, propone il rafforzamento del Cfs, anche con l’assorbimento di personale proveniente da altre pubbliche amministrazioni quali le Polizia Provinciali, per creare una “guardia nazionale” che si riappropri, conosca e difenda il territorio nazionale, ponendo fine al continuo colpevole abbandono del suolo di cui ci si ricorda solo ai funerale dell’ennesima alluvione o emergenza ambientale”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: