sabato 20 Aprile 2024 Dobbiamo crederci ! Il Benevento batte la Paganese e aspetta la Salernitana . Benevento – Paganese 2 – | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l' importo

“Grazie a una nuova sollecitazione del Comune, anche gli agricoltori ...

Piogge e rovesci, l’avviso del Sindaco Mastella

Piogge e rovesci, l'avviso del Sindaco Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Auteri: "Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite"

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dobbiamo crederci ! Il Benevento batte la Paganese e aspetta la Salernitana . Benevento – Paganese 2 –

27/03/2015
By

La strega deve crederci e battersi alla morte fino alla fine del campionato. Poi si tireranno le somme!

benevento paganese

Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio : Pane, Celjak, Som, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino, Eusepi, Mazzeo, Alfageme. A disposizione: Piscitelli, Padella, Pezzi, Doninelli, Allegretti, Kanoute, Marotta. All. Fabio Brini.

Paganese Calcio 1926 : Casadei, Tartaglia, Djibo, Malaccari, Perna, Moracci, Vinci, Deli, Girardi, Aurelio, Donida. A disposizione: Novelli, Coulibaly, Galoppo, Franco, Russini, Longo, Biasci. All. Andrea Sottil.

Arbitro: Sig. Caso Alessandro di Verona

1° Assistente : Sig. Galetto Mauro di Rovigo

2°  Assistente : Sig. Baccini Giovanni di Conegliano

Si parte. Subito in avanti il Benevento ed al 1° minuto un bel tiro degli avanti giallorossi finisce fuori. Risponde immediatamente la Paganese che conquista un corner e sulla battuta Vinci spedisce di testa fuori. Al 6° minuto fallo laterale battuto da Som per Mazzeo in area che spalle alla porta apre per D’Agostino la cui battuta è alta e sfuma una favorevole occasione per la strega. All’8° viene in avanti la Paganese con Aurelio che salta diversi avversari e viene atterrato da Scognamiglio all’entrata dell’area. Punizione per i salernitani ma la battuta è alta e non impensierisce Pane. All’11° cross dalla tre quarti di Campagnacci sul  quale entra in tuffo Alfageme ma la palla resta li e la difesa riesce a liberare. Intorno al 15° minuto l’azione dei giallorossi si fa più tamburellante e la difesa ospite va in affanno ma riesce a salvarsi diverse volte. Al 18° sull’out destro Alfageme ubriaca tre avversari e viene atterrato quasi al vertice dell’area di rigore. Punizione per i giallorossi sulla palla D’Agostino ma la difesa libera. Al 26° ripartenza del Benevento con Mazzeo atterrato nel cerchio di centrocampo. Subentra Eusepi che continua l’azione, arriva all’entrata dell’area ma la sua rasoiata finisce di poco fuori. Al termine dell’azione l’arbitro ammonisce Perna autore del fallo su Mazzeo a centrocampo. Insiste il Benevento e la Paganese va spesso in affanno ma riesce a salvarsi. Ancora un fallo su Mazzeo nella ripartenza del Benevento a centrocampo e anche Tartaglia finisce sul taccuino dell’arbitro. Benevento in vantaggio al 32° . Ruba palla Eusepi a centrocampo e lancia nel corridoio Mazzeo che s’invola scarta il portiere avversario uscito fuori area, si allarga sulla sinistra e deposita in rete. Al 34° riesce ad andare via Alfageme sulla destra va sul fondo crossa al centro dove, al limite, Mazzeo batte in girata al volo ma la palla è alta. Al 38° anche Aurelio finisce nella lista dei cattivi per un fallo su Campagnacci. Davvero troppo fallosa la Paganese. Azione da manuale al 41° con palla rubata da Lucioni a centrocampo data ad Eusepi  che gliela ridà con un pallonetto in area e Lucioni mette una bordata sotto la traversa per il 2 a 0 per il Benevento. Finisce senza ulteriori emozioni il primo tempo senza minuti di recupero.

Si riparte. Ad inizio ripresa nella Paganese entra Russini ed esce Tartaglia. In avanti al 47° il Benevento ma il lancio in area di Mazzeo per Eusepi è leggermente lungo e la palla esce. Nel giro di due minuti due fallacci su Campagnacci ma l’arbitro non ammonisce nessuno. Al 51° viene avanti Campagnacci che entra in area, converge verso il centro poi dribbla sull’esterno liberandosi del diretto avversario ma il suo tiro va di poco alto. Anche Delì al 57° finisce sulla lista dei cattivi per un fallo nel cerchio di centrocampo su Vitiello che era ripartito dalla propria area e filava dritto come un treno. Un minuto dopo è Vitiello si fa ammonire per un fallo inutile a centrocampo. Al 60° un’altra sostituzione tra gli ospiti. Esce Aurelio ed entra Longo. Al 63° una incomprensione tra i difensori giallorossi libera Longo sul quale interviene Celjak a coprire e l’azione sfuma. Nell’azione però il croato si infortuna e viene sostituito da Pezzi.  Stop volante di Campagnacci al 70° che con una veronica si libera di due avversari e lancia millimetricamente Eusepi  che mantiene palla e la ridà indietro, Veramente una dimostrazione di bel calcio!  Al 74° ultimo cambio nella Paganese che fa uscire Deli per Biasci. Anche il Benevento opera una sostituzione al 76° facendo uscire Alfageme e mettendo in campo Padella nel mentre per un fallo a centrocampo viene ammonito anche D’Agostino. Un minuto dopo azione in velocità dei giallorossi con Campagnacci che egoisticamente anzicchè darla subito in area ad Eusepi avanza entra negli undici metri e prova il tiro che però è telefonato e Casadei para. All’80° se ne va Eusepi dalla sua area percorre tutto il campo ma viene fermato all’ingresso dell’area da Malaccari. Viene avanti la Paganese ed un tiro-cross di Donida viene alzato in corner da Pane. Si ritorna in avanti e Pezzi ha una buona palla da battere al volo dal limite. Il difensore sannita non ci pensa su due volte ma il tiro termina alto. Un errore di Mazzeo da la possibilità a Girardi di provare il tiro ma la palla è fuori . Si è giunti all’84° quando Brini sostituisce Eusepi e si rivede in campo “il principe” Doninelli che rientra dopo un brutto infortunio accorsogli lo scorso Novembre. L’arbitro al 90° concede 4 minuti di recupero per le residue quanto quasi nulle speranze dei salernitani. Ci prova la Paganese ancora al 92° con Biasci  il cui tiro è parato da Pane. Il giocatore nerostellato un minuto dopo si fa ammonire per un fallo sulla tre quarti. Finisce cosi con la vittoria del Benevento per due reti a zero.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: