venerdì 29 Marzo 2024 Confindustria Benevento: “Il Sannio Fa Rete” Lunedì 30 Marzo a Palazzo Paolo V | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Confindustria Benevento: “Il Sannio Fa Rete” Lunedì 30 Marzo a Palazzo Paolo V

27/03/2015
By

Confindustria Benevento ha organizzato il prossimo lunedì 30 marzo 2015 alle ore 14.30 a Palazzo Paolo V il Convegno “Il Sannio Fa Rete”.

il sannio fa reteFare Rete, aggregarsi, lavorare insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune sono divenuti fattori strategici capaci di incidere sul successo di un’impresa.

L’organizzazione reticolare rappresenta un nuovo modus operandi, introdotto e disciplinato dall’ordinamento giuridico italiano, grazie al quale è possibile superare quei gap che hanno caratterizzato l’economia negli ultimi anni.
Quando il Sannio Fa Rete crea un ecosistema favorevole alle imprese, capace di valorizzare le tante eccellenze presenti sul territorio e rimettere l’economia locale su un sentiero di crescita.
“Le Reti d’Impresa rappresentano – dichiara Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento – uno strumento che può restituire vitalità al nostro sistema economico e che trova sempre maggiore consenso tra le imprese. Una delle caratteristiche strategiche delle Reti d’Impresa è la flessibilità che le rende particolarmente dinamiche e che consente di accrescere la competitività delle aziende coinvolte. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti nel Sannio, sia per qualità che per quantità di contratti di rete sottoscritti. A mio avviso, la diffusione di questa forma aggregativa non può che giovare al tessuto imprenditoriale sannita, un contesto contraddistinto proprio da realtà di piccola e piccolissima dimensione”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: