venerdì 19 Aprile 2024 Guardia Sanframondi: sicurezza, tante chiacchiere e pochi fatti | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi: sicurezza, tante chiacchiere e pochi fatti

25/03/2015
By

“Tante chiacchiere e pochi fatti”. Così si esprime in una nota Raffaele Pengue, coordinatore locale dell’associazione politica Noi Cittadini per il Sud e Forza Italia, presieduta dall’On. Marco Pugliese e coordinata da Evangelista Campagnuolo.

comune guardia sanframondi

“Questa può essere la sintesi di quanto ha fatto l’amministrazione Panza nel quinquennio appena trascorso in tema di sicurezza. L’ennesima occasione sprecata per una comunità che non si può permettere di perdere ulteriore tempo.
In questi giorni è emerso in maniera incontrovertibile che l’emergenza sicurezza e microcriminalità è un fatto assolutamente reale per la nostra comunità, e i guardiesi sono costretti a sopportarne le sempre più pesanti conseguenze fisiche e psicologiche.
I cittadini vanno tutelati. Gli episodi di furti nelle case e nelle attività commerciali sono in costante aumento e stanno destando forte allarme sociale e preoccupazione nella cittadinanza. A tutt’oggi, l’amministrazione Panza non ha adottato nessuna di quelle misure che, seppur limitate e relative, sarebbero state alla sua portata per cercare di porre un freno al dilagante fenomeno criminoso.
Certo, nelle scorse settimane si sono tenute riunioni (!!!) con le Forze dell’Ordine presenti sul territorio. Si è ipotizzato di rendere più frequenti i controlli dei Carabinieri e dei Vigili Urbani per contrastare il fenomeno. Si è parlato dell’installazione di sistemi di videosorveglianza, del potenziamento degli impianti di pubblica illuminazione (!!!). Questioni importanti, ci mancherebbe altro! Ma ad oggi sono e restano soltanto chiacchiere!
I guardiesi continuano puntualmente ad essere martirizzati dai ladri che rubano nelle case. Hanno paura di un fenomeno un tempo raro nelle nostre terre. Chiedono maggiori controlli, chiedono soprattutto sicurezza e non essere “rassicurati” da un comunicato stampa. Le critiche ovviamente non riguardano il lavoro egregio della locale stazione dei Carabinieri, di Prefettura e Questura, che si trovano a svolgere un compito difficile con mezzi umani e materiali inadeguati.
Alla luce di tutto ciò riteniamo che l’amministrazione comunale debba convocare al più presto un consiglio comunale straordinario dedicato e aperto alla cittadinanza, per discutere ed affrontare il problema e illustrare quali attività concrete ha posto in essere o intende porre in essere per garantire la sicurezza del cittadino guardiese”.
Raffaele Pengue Noi Cittadini per il Sud e Forza Italia

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: