venerdì 19 Aprile 2024 La Camera di Commercio di Benevento porta i grandi vini del Sannio a Vinitaly. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Camera di Commercio di Benevento porta i grandi vini del Sannio a Vinitaly.

13/03/2015
By

Spazio espositivo di 800 metri quadrati per trentotto aziende sannite.

Antonio Campese

Antonio Campese

Il presidente Antonio Campese: “Saranno giornate entusiasmanti in cui andrà in scena la narrazione del Sannio enologico che rappresenta al meglio il nostro saper fare”.

Ci sarà tanto Sannio quest’anno a Vinitaly, la prima fiera al mondo per il settore del vino, giunta alla sua 49esima edizione, che si terrà a Verona dal 22 al 25 marzo. La Camera di Commercio di Benevento ha allestito uno spazio espositivo di circa 800 metri quadrati a disposizione di trentotto aziende sannite produttrici di vino.

Le eccellenze sannite saranno raccontate con una varietà di eventi a partire da domenica 22 marzo. Saranno giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma di convegni.

“Saranno giornate entusiasmanti – ha detto il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, durante la conferenza stampa di presentazione di Vinitaly-Sannio – in cui andrà in scena la narrazione e la promozione di un mondo, come quello enologico, che prima di tutto è storia, cultura e tradizioni e che rappresenta al meglio il nostro saper fare. I grandi vini del Sannio avranno lo spazio che meritano e saranno protagonisti di un evento che racconta alla perfezione l’Italia enologica”.

Il programma prevede: domenica 22 marzo, l’incontro “Pizza napoletana STG e Falanghina del Sannio DOP: l’unione di due eccellenze di successo della Campania”, a cura di Camera di Commercio di Benevento e Sannio Consorzio Tutela Vini; lunedì 23 marzo la degustazione guidata “L’oro giallo del Sannio” e la degustazione guidata “I Vini del Sannio senza solfiti aggiunti” a cura di Camera di Commercio di Benevento e AIS Delegazione Benevento; martedì 24 marzo, la degustazione guidata “Aglianico, la forza del Sannio”, a cura anche questa di Camera di Commercio di Benevento e AIS Delegazione Benevento .

Nell’area espositiva della Camera di Commercio di Benevento sarà attivo per tutta la durata dell’evento un presidio informativo con due “Sannio wine trainer” per attività divulgative e assistenza ai visitatori.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: