venerdì 29 Marzo 2024 Daniele Gargano ( PSI) ” Vigilare sugli appalti pubblici e i conferimenti degli incarichi nelle Pubbliche Amministrazioni” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Daniele Gargano ( PSI) ” Vigilare sugli appalti pubblici e i conferimenti degli incarichi nelle Pubbliche Amministrazioni”

05/03/2015
By

Uno dei mali peggiori che attanaglia la nostra nazione è la mancanza di attenzione che si pone negli appalti pubblici e nel conferimento di incarichi esterni alle amministrazioni.

logo psi

Una piaga dilagante che il Governo Renzi sta cercando di arginare con ogni metodo utile ne è dimostrazione la nomina di Raffaele Cantone all’Expo 2015 di Milano, scrive Daniele Gargano. I giovani delusi e amareggiati che si sono allontanati dalla politica, rivendicano più d’ogni altra cosa, una maggiore trasparenza e meritocrazia nell’affidamento di consulenze o incarichi nelle pubbliche amministrazioni. Bisogna lasciare spazio a chi è meritevole di poter ricoprire ruoli senza mettere in atto il classico “Manuale cencelli” troppo spesso applicato tra i partiti. Rendere pubbliche le intenzioni delle amministrazioni allorquando si necessita di figure esterne agli enti. Concedere la possibilità a tutti di poter concorrere in modo paritario senza corsie “preferenziali”. Anche nella nostra realtà, Provincia e Comune, seguendo il comportamento del Governo, bisogna vigilare affinchè ogni appalto o incarico o consulenza avvenga nel rispetto delle leggi e delle procedure. Nel caso in cui ci si trovi nelle condizioni che qualcosa non sia chiaro bisogna intervenire con celerità per il ripristino della “legalità e delle pari opportunità”. Noi giovani socialisti interpretando il disagio giovanile in atto verificheremo con attenzione ogni procedura che Provincia e Comune attueranno. E agli stessi chiediamo che per ogni appalto o incarico vengano pubblicati anche eventuali pene sospese, condanne, interdizioni e mancata iscrizioni agli albi preposti. Volendo si può cambiare, conclude Gargano.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: