venerdì 29 Marzo 2024 Uil, il 3, 4 e 5 Marzo 2015, le elezioni per rinnovare la rappresentanza sindacale unitaria (Rsu). | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Uil, il 3, 4 e 5 Marzo 2015, le elezioni per rinnovare la rappresentanza sindacale unitaria (Rsu).

04/03/2015
By

La Uil, Avellino/Benevento comunica che nei giorni 3, 4 e 5 marzo 2015 gli oltre 10.000 lavoratori delle amministrazioni pubbliche sannite dovranno rinnovare la rappresentanza sindacale unitaria (Rsu).

uil elezioni rsu

Lo scrutinio è fissato contemporaneamente in tutt’Italia per il successivo 6 marzo. La Uil Federazione Poteri Locali ha presentato la lista in ognuno dei 78 comuni, alla Provincia, alla Camera di commercio, all’Ept, all’Adisu, all’Iacp e nelle tre Comunità montane. Negli enti locali gli aventi diritto al voto sono circa 1.900 e la Uil Fpl schiera complessivamente 130 candidati. Nel comparto sanità gli aventi diritto al voto sono circa 1.850; la Uil Fpl schiera complessivamente 13 candidati tra l’Asl e l’Azienda Rummo. La Uil Rua ha presentato la lista al Conservatorio e all’Università degli studi di Benevento. La Uilpa (pubblica amministrazione) ha presentato la lista in 21 enti, tra i quali la Prefettura, la Questura, l’Inps, l’Inail, la Casa circondariale, il Carcere minorile di Airola, il Tribunale, l’Agenzia Entrate – Territorio, ecc., per un totale di 55 candidati. Infine, la Uil scuola ha presentato le liste in tutti i 53 istituti ove si vota con oltre 100 candidati.
“In proporzione siamo il primo sindacato d’Italia – dice Luigi Maria Porrino (Uilpa) – poiché nel 2012 nella provincia di Benevento sbaragliammo tutti con un risultato inimmaginabile alla vigilia del voto. Quest’anno siamo ancora più forti e puntiamo a migliorarci in tutte le amministrazioni”.
“Anche questa volta – aggiunge Antonio Pagliuca (Uil Fpl) – sono sicuro che negli enti locali faremo il miglior risultato d’Italia. Siamo stati sempre primi al comune capoluogo e nei maggiori enti della Provincia”.
“La Uil scuola – dichiara Amleto de Nigris – mira a confermare il risultato di tre anni fa che ci vide vincitori della competizione. Abbiamo grande voglia di migliorarci e di continuare a essere un preciso punto di riferimento per il personale della scuola sannita”.
“Le elezioni delle Rsu – conclude Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) – sono un atto di assoluta democrazia sindacale poiché i lavoratori possono liberamente scegliere i propri referenti con voto libero e segreto. Questa volta vogliamo fare bene anche all’Ente provincia. Tre anni fa i lavoratori credettero di dare fiducia a una lista che aveva promesso la stipula di un contratto integrativo equilibrato, impegno poi clamorosamente disatteso, in quanto sono stati fatti solo gli interessi dei titolari di posizione organizzativa, penalizzando i lavoratori dei livelli più bassi. Il 2015 deve essere l’anno dei rinnovi contrattuali, in quanto i lavoratori sono senza contratto dal 2009. Il lavoro pubblico deve essere una risorsa per il Paese, quindi vogliamo abbattere la burocrazia e liberare gli enti da quelle trafile inutili che fanno perdere tempo ai cittadini”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,