venerdì 29 Marzo 2024 Rotary Club Benevento. L’8 Marzo 5° appuntamento con “Le domeniche della salute” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rotary Club Benevento. L’8 Marzo 5° appuntamento con “Le domeniche della salute”

04/03/2015
By

Quinto appuntamento con “le domeniche della salute” organizzate dal Rotary Club di Benevento, domenica prossima 8 marzo dalle 9 fino alle 13 con il dott. Giuseppe Palmieri su “Aneurisma dell’aorta”.

le domeniche della salute aneurisma dell'aorta

Giuseppe Palmieri, medico chirurgo, specialista in Cardiologia, lavora presso l’Ospedale FateBeneFratelli di Benevento. Si occupa principalmente di diagnostica non invasiva, elettrostimolazione ed elettrofisiologia.
La patologia dell’aorta ed in particolare dell’aorta addominale si inserisce nel più ampio contesto delle malattie del torrente circolatorio. Alla luce delle recenti conoscenze scientifiche, per prevenire le malattie dell’aorta ed in genere di tutto il sistema cardio-circolatorio è importante la precoce identificazione dei fattori di rischio che viene fatta attraverso la valutazione del rischio cardiovascolare globale. È dunque necessario, come primo approccio, un colloquio approfondito con lo specialista cardiologo che, grazie anche alle risultanze della visita preliminare, sarà in grado di inquadrare la classe di rischio del paziente e di orientarlo verso le più idonee strategie diagnostiche, preventive e terapeutiche.
“L’appuntamento mensile con Le Domeniche della salute vuole dare alla cittadinanza e soprattutto a quella meno abbiente, la possibilità di usufruire di visite mediche specialistiche in forma gratuita. Professionisti di chiara fama – ha dichiarato il presidente Nicola Venditti – mettono a disposizione le loro professionalità in forma gratuita al servizio della collettività. E’ un bel gesto di solidarietà concreta e diretta sul territorio che vede il Rotary Club di Benevento impegnato in questo progetto, giunto ormai al suo quinto appuntamento mensile e che proseguirà con altri momenti già previsti fino a giugno per l’anno rotariano 2014/2015. Un grazie ai medici che hanno accettato di prestare la loro opera ed alla Croce Rossa di Benevento per la riuscita di questa meravigliosa esperienza.”

Questo il calendario degli altri incontri previsti fino a giugno:
12 aprile 2015 – Dott. Antonio Cicchetti – Pap test
10 maggio 2015 – Dott.ssa Ersilia Palombi – Prevenzione dell’obesità
7 giugno 2015 – Dott. Antonio Renna – No ictus.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: