giovedì 28 Marzo 2024 Festa della Donna: sabato 7 Marzo festa nella Casa Circondariale di Benevento . | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Festa della Donna: sabato 7 Marzo festa nella Casa Circondariale di Benevento .

27/02/2015
By

Sabato 7 Marzo alle ore 10:00 presso la Casa Circondariale di Benevento, le donne detenute regaleranno un’ora di musica e poesia per celebrare la Festa delle Donne che ricorrerà il giorno seguente.

festa della donnaL’iniziativa vedrà come protagoniste le detenute all’interno della sezione femminile, accompagnate dalla straordinaria partecipazione della compagnia musicale beneventana “La Banda del Bukò”.
Sarà un’occasione per far tornare le partecipanti su temi sociali e farle vivere un’esperienza che solitamente si svolge al di fuori delle mura della detenzione.
Poesia, canti, suoni e racconti di vita personale saranno un piacevole momento per partecipanti e pubblico invitato, il quale potrà accorgersi di quanta umanità può esserci in un istituto penitenziario.
La giornata del 7 Marzo è promossa ed organizzata dall’Istituto Penitenziario di Benevento, nella persona della Direttrice Maria Luisa Palma, dall’educatrice Dott.ssa Carmela D’avanzo e dalla volontaria – sociologa esperta in criminologia – Dott.ssa Manuela Cardone.

Tags: