giovedì 28 Marzo 2024 Coordinamento NCD: le candidature alle prossime regionali dovranno essere frutto di decisioni territoriali. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Coordinamento NCD: le candidature alle prossime regionali dovranno essere frutto di decisioni territoriali.

27/02/2015
By

Si è riunito ieri 26 febbraio 2015 alle ore 19.00 il coordinamento provinciale del Nuovo Centrodestra, in vista delle imminenti elezioni regionali ed amministrative che riguarderanno diversi Comuni del Sannio.

ncd de girolamo belloIn merito, il coordinamento, anche dopo l’ottima performance delle provinciali, ha deciso di intensificare l’organizzazione territoriale. Pertanto, si procederà alla nomina dei responsabili nei comuni, che avranno il compito di rafforzare l’azione politica in sinergia con gli amministratori del Nuovo Centrodestra e di Area Popolare.
Il coordinamento provinciale si è soffermato anche sul contributo che Area Popolare può apportare al programma di governo regionale per il prossimo quinquennio.
In particolare, stimolando i rappresentanti governativi ad intervenire per introdurre misure che consentano il rilancio dell’economia attraverso investimenti produttivi anche nel settore dell’ambiente e della cultura. Tali fattori, unitamente al ruolo della rete dei centri storici e del paesaggio delle aree interne, saranno importanti per il superamento della crisi economica e per il rilancio del comparto produttivo e dell’offerta turistica della Regione Campania.
Il coordinamento provinciale, inoltre, si è soffermato sulle prossime alleanze e sul ruolo del Nuovo Centrodestra e di Area Popolare e più in generale sull’importanza che il voto moderato riveste per le prossime elezioni regionali, auspicando che si tengano in debito conto le istanze territoriali che hanno sempre rappresentato un valore aggiunto per l’azione politica dei moderati.
A tal proposito, anche tenendo conto delle istanze che provengono dai circoli, dai giovani dell’NCD e dalla rete degli amministratori, il coordinamento invita il Coordinatore Regionale Gioacchino Alfano ed il Capogruppo alla Camera Nunzia De Girolamo, a tenere in considerazione un importante territorio come il Sannio negli equilibri regionali. In tale contesto le candidature dovranno essere frutto di decisioni territoriali, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo di forte antipolitica.
Il coordinamento, infine, auspica il più ampio e compatto coinvolgimento del partito in vista delle prossime elezioni regionali, intorno ad una strategia ed a un percorso condiviso, ma anche in vista delle imminenti elezioni amministrative al Comune di Benevento.

Gianvito Bello, responsabile organizzativo Ncd
Luigi Barone, membro direzione nazionale Ncd
Domenico Parisi, coordinatore regionale giovani Ncd
Domenico Matera, consigliere provinciale
Vincenzo Sangregorio, membro coordinamento provinciale Ncd
Pierino Palma, membro coordinamento provinciale Ncd
Salvatore Paradiso, sindaco di Bonea
Giuseppe Marsicano, responsabile Valle Caudina Ncd
Pasquale Viscusi, responsabile Valle Telesina Ncd
Francesco Farese, coordinatore provinciale giovani Ncd

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: