venerdì 29 Marzo 2024 Demm Unisannio: al via il corso di Alta Formazione per Export Manager | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Demm Unisannio: al via il corso di Alta Formazione per Export Manager

09/02/2015
By

Il Corso, giunto alla seconda edizione, è rivolto a giovani con laurea triennale o specialistica/magistrale provenienti da tutte le facoltà.

logo universita del sannioDopo il successo del Corce Campania 2014, parte il nuovo Corso di Alta Formazione per Export Manager 2015 presso il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, in collaborazione con l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Confindustria Campania, e con la compartecipazione della Camera di Commercio di Benevento.

Il Corso, giunto alla seconda edizione, è rivolto a giovani con laurea triennale o specialistica/magistrale provenienti da tutte le facoltà ed è diviso in 450 ore di attività didattica in aula, da svolgersi a Benevento presso di Dipartimento DEMM dell’ateneo sannita, e 3 mesi di stage presso imprese internazionali di successo.

La fase d’aula prenderà il via ad aprile 2015 e si concluderà a luglio 2015. Direttore del Master è il prof. Riccardo Resciniti, ordinario di Marketing internazionale nell’Ateneo sannita e docente di Economia e gestione delle imprese internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma.

Anche quest’anno numerose le imprese campane partner dell’iniziativa, che potranno portare la loro esperienza ed ospitare gli stagisti: Follie’s Group, Essequadro, Arnone Soft Drink, Coelmo, Condor, CTP, De Matteis Agroalimentare, De Nigris, Desmon, Harmont&Blaine, Laer Aeronautica, Lucebianca, Molini Caputo, Oleifici Mataluni, Pasell, Petrone Group, S&PH, Silvian Heach , SpinVector ed altre.

Saranno selezionati fino a un massimo di 20 partecipanti e il costo di partecipazione è di € 2.000.

Novità dell’edizione 2015: l’ICE metterà a disposizione di alcuni allievi una sede all’estero per un periodo di circa un mese all’interno del complessivo trimestre di stage, per svolgere attività commerciali e di marketing di supporto alle esportazioni delle imprese sponsor.

L’evento di presentazione si terrà il giorno 5 marzo 2015, alle ore 10:00, presso l’Aula Ciardiello del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università del Sannio, in via delle Puglie, 82 – Benevento.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.corcecampania.it o scrivere alla mail infocorce@unisannio.it

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: