venerdì 29 Marzo 2024 Confcommercio attacca la Camera di Commercio: “dire basta alla gestione inefficiente” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Confcommercio attacca la Camera di Commercio: “dire basta alla gestione inefficiente”

26/01/2015
By

Confcommercio, Unimpresa, Casartigiani, Aicast Fapi, Confazienda tutte compatte contro la Camera di Commercio e ne chiedono il commissariamento.

Per le Associazioni di Categoria la gestione di questi ultimi 20 anni  è un fallimento completo e occorre “dire basta alla gestione inefficiente” ed alla “incapacità della Camera di Commercio di rappresentare al meglio le imprese iscritte e i loro prodotti, pur essendo uno degli enti camerali più ricchi d’Italia”.

Nicola Romano, di Confcommercio ha attaccato l’Ente Camerale dicendo “Negli ultimi 20 anni la Camera di Commercio ha incassato con l’obolo annuale delle aziende 160 milioni di euro, di cui 80 milioni usati solo per la gestione ordinaria e le spese per il personale, mentre solo un terzo è stato destinato a iniziative a favore delle aziende, che comunque si è rilevato poco utile ad incrementarne la visibilità e la crescita. In questi anni di crisi  2120 aziende hanno chiuso i battenti, con un decremento del 54% di fatturato. La Camera di Commercio che vogliamo dovrà essere la casa delle imprese e dello sviluppo, recuperando un ruolo di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese e guardando soprattutto ai mercati esteri”.

Chiedono quindi il commissariamento dell’Ente specificando però che è “un atto che non ha nulla di personale contro il presidente Campese e i consiglieri camerale che, comunque, rappresentano solo se stessi e non le imprese”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: