venerdì 19 Aprile 2024 Terzo appuntamento con “Oro Verde. San Lupo, l’olio e… le sue strade”. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Terzo appuntamento con “Oro Verde. San Lupo, l’olio e… le sue strade”.

19/12/2014
By

Oro Verde a Natale, per regalare quello che c’è di buono e di autentico nel Titerno!

Domenica 21 dicembre l’olio extravergine di oliva di San Lupo, eccellenza del borgo sannita che racchiude in ogni goccia tutto il valore di un’agricoltura di qualità, sarà il protagonista assoluto della festa natalizia.

Ai visitatori verrà offerta la possibilità di acquistare l’olio direttamente dai produttori: l’idea alla base dell’iniziativa, infatti, è quella di promuovere, viste le imminenti festività, un regalo sano, sostenibile e sicuramente gradito! Passeggiando attraverso la mostra mercato delle produzioni artigianali, sarà possibile assaggiare i buoni piatti della cucina sanlupese, rigorosamente a Km zero, tra cui l’immancabile ‘mpanatella, i dolci della tradizione natalizia e, naturalmente, l’olio. Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli. L’appuntamento è alle 15, con uno spettacolo di burattini a guanto: Io: Pulcinella. Guarattelle della tradizione napoletana, con Selvaggia Filippini, accompagnata dalle musiche di Davide Chimenti.

L’appuntamento, oltre ad animare la domenica natalizia, è la naturale prosecuzione del progetto Oro Verde iniziatoad agosto con #OpenCultivar: un workshop di alta formazione sulle innovazioni possibili in agricoltura. Oro Verde ha innanzitutto l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e potenziare la filiera olivicola, per costruire un adeguato sistema di offerta e distribuzione dell’olio, che esalti la biodiversità della produzione di San Lupo: un patrimonio da tutelare e da promuovere.

Oro Verde. San Lupo, l’olio e … le sue strade, a valere sulla misura 313 “Incentivazione di attività turistiche” del PSR Campania 2007-2013 – GAL Titerno.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: