giovedì 22 agosto 2019 Castelvenere: dal 6 all’8 Dicembre Festa del Vino | infosannionews.it giovedì 22 agosto 2019
In evidenza
"Dance for freedom", se non sei libero di scegliere, l'alternativa è morire!

Dance for freedom, se non sei libero di scegliere, l'alternativa è morire!

Questo potrebbe essere il senso del progetto presentato e suggerito ...

Gestione del Centro per Disabili, Altrabenevento: “Gara procurerà ulteriori disagi”

Gestione del Centro per Disabili, Altrabenevento: “Gara procurerà ulteriori disagi”

"La gara per il Centro Disabili di Benevento, affidato alla ...

Inzaghi : A Pisa per fare la partita

"Se pensavamo di avere i meccanismi perfetti adesso eravamo solo ...

Pellegrinaggio Pietrelcina – Assisi con il Treno Storico: Esauriti i Posti Disponibili

Pellegrinaggio Pietrelcina - Assisi con il Treno Storico: Esauriti i Posti Disponibili

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, comunica che ...

GESESA-San Giorgio La Molara: interruzione fornitura idrica notturna.

GESESA-San Giorgio La Molara: interruzione fornitura idrica notturna.

GESESA comunica che a causa di una evidente riduzione delle ...

Castelvenere: dal 6 all’8 Dicembre Festa del Vino

01/12/2014
By

Inizia sabato 6 dicembre alle 18.00 la versione invernale della tradizionale Festa del Vino di Castelvenere, con un aperitivo enoico presso la Sala Consiliare del Comune per inaugurare “Strade di Vini: Ricreazione del paesaggio rurale”.

Il progetto di Landart traguardo naturale  nasce dall’esperienza di successo del PUC di Castelvenere, premiato nel 2013 dall’Associazione Nazionale Città del Vino. Nel grande vigneto di Castelvenere, gli artisti incontreranno i produttori, che li accompagneranno nell’esplorazione e nella creazione di opere d’arte sostenibili e suggestive che si fonderanno con il paesaggio e la natura.
Oltre la residenza artistica, il progetto Strade di Vini prevede workshop e laboratori multimediali con le scuole, talk e attività di storytelling per presentare un nuovo modo di leggere la cultura e l’identità del luogo.
Ma il territorio come il vino è soprattutto esperienza e qualsiasi parola sarebbe superflua e inutile sull’argomento! Allora, invece di raccontare di vino, è meglio vivere il prossimo evento: la festa del vino del 6-7 e 8 dicembre, promossa dalla Proloco in sinergia con l’amministrazione comunale e il forum dei giovani, che offrirà a tutti un’opportunità di svago, piacere e cultura. Dai percorsi di degustazione nelle suggestive cantine tufacee, allo street food, rigorosamente a Km0, alle tipicità locali (zeppoline, polenta, carne e peperoni), passando attraverso i mercatini natalizi, la festa del vino fall & winter edition rappresenta un interessante appuntamento per molte ragioni. La proloco locale riproporrà anche “La merenda del Vignaiolo”, domenica 7 e lunedì 8 alle 13.00 e, come ad agosto, troveremo una sacca piena di buone cose semplici e genuine da mangiare e da condividere con i grandi e i piccoli. E ancora showcooking, laboratorio di pasta madre e dolci della tradizione, musica jazz nel borgo, una cantina-cinema, mostre fotografiche e racconti di vino.
Infine la grande novità di questa edizione: #regalailvino, un’eco-confezione da riempire con vino, prodotti tipici o artigianato locale che sarà distribuita durante la festa a tutti quelli che scelgono di regalare il vino di Castelvenere per il prossimo Natale!

Print This Post Print This Post

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio