domenica 8 dicembre 2019 Castelvenere: dal 6 all’8 Dicembre Festa del Vino | infosannionews.it domenica 8 dicembre 2019
In evidenza

Dugenta. Entro il 9 Dicembre le domande per l'ammissione a interventi di contrasto alla povertà

A firma del Responsabile dell’Area Amministrativa, Carlo Piscitelli, l’Uffici Servizi ...

Benevento Domani al via “InCanto di Natale” e “A Sud del Polo”

Benevento Domani al via InCanto di Natale e A Sud del Polo

Parte domani il Natale di Benevento.   Nel pomeriggio dell'Immacolata è fissata ...

A.O. S. PIO – Io X Benevento : E' con e brutte figure che Ferrante intende riqualificare il nostro ospedale ?

Tre Lauree per essere inconcludente a danno dell'utenza. Qualche millantatore, scrivono ...

Inaugurata la manifestazione : “Le tradizioni natalizie nel territorio della Transumanza”

Il Presidente della Provincia di Benevento e Sindaco di Santa ...

Carabinieri. Un arresto a Montesarchio per spaccio di sostanze stupefacenti

Carabinieri. Un arresto a Montesarchio per spaccio di sostanze stupefacenti

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio ...

Castelvenere: dal 6 all’8 Dicembre Festa del Vino

01/12/2014
By

Inizia sabato 6 dicembre alle 18.00 la versione invernale della tradizionale Festa del Vino di Castelvenere, con un aperitivo enoico presso la Sala Consiliare del Comune per inaugurare “Strade di Vini: Ricreazione del paesaggio rurale”.

Il progetto di Landart traguardo naturale  nasce dall’esperienza di successo del PUC di Castelvenere, premiato nel 2013 dall’Associazione Nazionale Città del Vino. Nel grande vigneto di Castelvenere, gli artisti incontreranno i produttori, che li accompagneranno nell’esplorazione e nella creazione di opere d’arte sostenibili e suggestive che si fonderanno con il paesaggio e la natura.
Oltre la residenza artistica, il progetto Strade di Vini prevede workshop e laboratori multimediali con le scuole, talk e attività di storytelling per presentare un nuovo modo di leggere la cultura e l’identità del luogo.
Ma il territorio come il vino è soprattutto esperienza e qualsiasi parola sarebbe superflua e inutile sull’argomento! Allora, invece di raccontare di vino, è meglio vivere il prossimo evento: la festa del vino del 6-7 e 8 dicembre, promossa dalla Proloco in sinergia con l’amministrazione comunale e il forum dei giovani, che offrirà a tutti un’opportunità di svago, piacere e cultura. Dai percorsi di degustazione nelle suggestive cantine tufacee, allo street food, rigorosamente a Km0, alle tipicità locali (zeppoline, polenta, carne e peperoni), passando attraverso i mercatini natalizi, la festa del vino fall & winter edition rappresenta un interessante appuntamento per molte ragioni. La proloco locale riproporrà anche “La merenda del Vignaiolo”, domenica 7 e lunedì 8 alle 13.00 e, come ad agosto, troveremo una sacca piena di buone cose semplici e genuine da mangiare e da condividere con i grandi e i piccoli. E ancora showcooking, laboratorio di pasta madre e dolci della tradizione, musica jazz nel borgo, una cantina-cinema, mostre fotografiche e racconti di vino.
Infine la grande novità di questa edizione: #regalailvino, un’eco-confezione da riempire con vino, prodotti tipici o artigianato locale che sarà distribuita durante la festa a tutti quelli che scelgono di regalare il vino di Castelvenere per il prossimo Natale!

Print This Post Print This Post

Tags: ,

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio