venerdì 19 Aprile 2024 Sentenza storica della Corte di Giustizia Europea ottenuta dalla GILDA. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Sentenza storica della Corte di Giustizia Europea ottenuta dalla GILDA.

26/11/2014
By

La Gilda in data odierna ha ottenuto la condanna dell’Italia davanti alla Corte di Giustizia Europea . E’ una sentenza storica che impone all’Italia l’assunzione di tutti i precari della scuola con  almeno trentasei mesi di servizio.

La Federazione Gilda-UNAMS ha vinto la causa intentata davanti alla “Corte di Giustizia Europea “ per la stabilizzazione dei precari della scuola . L’Italia è stata condannata !!!!!!

E’ una storica vittoria che arriva dopo un lungo percorso di battaglie giudiziarie durato quasi sei anni e che smaschera anche la più grande tra le menzogne contenute nella “ buona Scuola “ ( Renzi sapeva bene che l’Italia sarebbe stata condannata ad assumere e che quindi la sua proposta di stabilizzare tutti i precari sarebbe stato un atto dovuto e non un’ attenzione particolare e generosa ai problemi del precariato ) .

E’ un piccolo spiraglio di luce in un periodo dove vengono tagliati i diritti conquistati dal sindacato dopo anni di lotta .
La Gilda tuttavia continua la difesa del personale scolastico e nei prossimi giorni si rivolgerà ancora una volta alla Magistratura per ottenere gli aumenti degli stipendi ormai fermi dal 2009 .

la coordinatrice provinciale Colomba Dnnarumma.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: