giovedì 28 Marzo 2024 Università del Sannio: mercoledì 26 Novembre Business Talk con il Responsabile Risorse Umane di BIRRA PERONI | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Università del Sannio: mercoledì 26 Novembre Business Talk con il Responsabile Risorse Umane di BIRRA PERONI

24/11/2014
By

È in programma mercoledì 26 novembre, alle ore 11:00, presso l’Aula Ciardiello di via delle Puglie, un incontro con Emiliano Maria Cappuccitti, direttore Risorse Umane di Birra Peroni.

L’intervento verterà sul tema “Identità, valori e politiche di ricerca e gestione del personale in Birra Peroni SAbMiller plc., l’azienda più ammirata dell’industria italiana del beverage.” Si tratta di un’interessante opportunità per gli studenti dell’ateneo sannita al fine di compendere più approfonditamente le dinamiche che guidano i processi di reclutamento dei dipendenti in una realtà lavorativa storica del nostro Paese.
Il Gruppo Birra Peroni è oggi uno dei player principali nel settore dell’industria birraria ed è parte del Gruppo SABMiller plc, tra i produttori di birra più grandi al mondo, con oltre 200 marchi e circa 70mila dipendenti in 75 paesi. In Italia SABMiller è presente con tre stabilimenti produttivi (Roma, Padova e Bari), e la malteria Saplo. Birra Peroni opera da oltre 160 anni con impegno e passione, raggiungendo una produzione annua di birra che ammonta a 4,8 milioni di ettolitri. I suoi marchi principali sono: Peroni, Nastro Azzurro e Pilsner Urquell. A questi si aggiungono altri marchi di prestigio sia nazionali che internazionali, come Miller Genuine Draft, Peroni Gran Riserva, Raffo e Wuhrer.
Emiliano Maria Cappuccitti, laureato in Economia e Commercio, ha avuto variegate esperienze nel mondo delle “human resources”. È stato HR manager in Fiat Auto per gli stabilimenti sia italiani che esteri, in particolare in Cina – esperienza che ha trasferito poi nel libro “La Gestione delle persone in Cina. La diversità culturale: un’opportunità o una criticità?”, edito da FrancoAngeli nel 2007; sempre per lo stesso editore nel 2006 insieme al dott. Ugo de Carolis cura il libro “Il valore delle persone in azienda. Il modello Leasys: quando il miglioramento continuo delle persone produce innovazione”. Dopo l’esperienza in Fiat, è stato Sales and Marketing Training manager in Coca-Cola HBC e, prima di entrare in Peroni, è stato responsabile HR Commerciale e HR Manager in Vodafone Italia.

L’incontro di mercoledì 26 si concluderà con una sessione interattiva di “questions & answers” in cui gli studenti presenti avranno la possibilità di discutere con l’ospite della giornata.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: