giovedì 28 Marzo 2024 A Foiano di Valfortore arrivano i fondi per costruire e per i servizi sociali | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Foiano di Valfortore arrivano i fondi per costruire e per i servizi sociali

11/11/2014
By

Corre l’Amministrazione di Foiano, dalla quale arrivano sempre importanti novità. Il vicesindaco di Foiano di Valfortore e consigliere provinciale, Giuseppe Antonio Ruggiero, ha dato comunicazione  delle procedure che l’Amministrazione sta attuando con successo.

Comune Foiano di Valfortore

” Il 30 ottobre – dichiara Ruggiero – ci è stato notificato dal Tar Campania l’annullamento della procedura di gara per l’assegnazione dei lavori per la riqualificazione del borgo rurale. L’Amministrazione è pronta già con il nuovo bando ma si attende anche l’esito del ricorso in Consiglio di Stato presentato dall’Impresa vincitrice dell’appalto. I tempi di giudizio saranno estremamente veloci. In ogni caso la vicenda sarà chiusa prima di Natale e poi via con i lavori”. Altro argomento di sua attenzione è l’ambito sociale B5. “Venerdì scorso – prosegue Ruggiero – si è tenuto a Reino il coordinamento per l’ambito dei servizi sociali B5. Il Fortore adesso ha ingenti risorse per i servizi sociali in particolare 180.000 euro per l’assistenza agli anziani, 32.000 euro per quella ai disabili, circa 196.000 euro quali contributi per il contrasto alla povertà (questi per tutto l’Ambito Fortore/Tammaro) e per concludere circa 217.000 euro (sempre Fortore/Tammaro) che verranno erogati alle famiglie che hanno persone con gravi handicap, come assegni da 700 euro mensili per due anni. E’ stato anche modificanto il regolamento di compartecipazione degli utenti ai servizi sociali, portando la soglia minima di reddito da 5.000 euro a 9.530 euro. Questo significa che tantissime persone saranno esentate dal compartecipare alla spesa per i servizi ricevuti”. Il vicesindaco si sofferma anche sui progetti edilizi, con importanti pianificazioni. “Il ministero della pubblica istruzione ha finanziato per 100.000 euro la manutenzione della scuola media, mentre ci è stato comunicato che fra qualche giorno il Sindaco dovrà ritirare il decreto di finanziamento dell’Energy Green Village di San Giovanni a Mazzocca (nella foto), per l’importo di 2.500.000 euro. Sarà una struttura autosufficiente dal punto di vista energetico, dotata di pannelli solari, pompe di colore e solare termodinamico. Posta al centro del Fortore sarà facilmente raggiungibile anche dai comuni vicini. Verrà realizzata anche una piccola area camper, gazebi, un pontile in legno per le barche e una serie di camere per chi volesse pernottare, dopo aver visitato San Giovanni a Mazzocca”, conclude Ruggiero.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: