venerdì 19 Aprile 2024 “Alzati e Cammina” domani il secondo appuntamento dopo la prima passeggiata beneventana della salute | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Alzati e Cammina” domani il secondo appuntamento dopo la prima passeggiata beneventana della salute

05/11/2014
By

Domani  6 Novembre il secondo appuntamento.Sono stati circa un centinaio i cittadini che, hanno partecipato  alla “prima passeggiata beneventana della salute” La partenza è in piazza IV Novembre alle ore 20,00.

L’ iniziativa “Alzati e cammina!”, è promossa dall’Asl di Benevento  insieme alle associazioni di volontariato “La Rete sociale” e il Club Alpino Italiano. “Questa volta  il percorso sarà più lungo di 400 metri: in totale 4,400 km.

A maggior ragione,  – scrivono –  dunque, va accolta la raccomandazione di rispettare il regolamento delle passeggiate per quanto riguarda la puntualità dell’orario di partenza, previsto per le 20.00.
Pertanto, i partecipanti sono invitati a radunarsi in piazza IV Novembre, davanti all’ingresso della Villa Comunale, alle 19.45, in modo da essere pronti a partire alle 20.00 precise per evitare che l’attesa dei ritardatari vanifichi i benefici effetti della passeggiata che consistono proprio nel fortificare il corpo abituandolo alle basse temperature invernali stando in movimento.
A questo scopo, il percorso prevede prima una parte in leggera salita per riscaldare la muscolatura e poi quella in discesa per rilassarla.
Dopo la leggera salita, dunque, lungo viale degli Atlantici fino alla Chiesetta dell’Angelo, si proseguirà sulla destra imboccando via della Pacevecchia; poi si continuerà fino all’incrocio con viale Delcogliano che, a sua volta, verrà percorso fino al viale Aldo Moro; qui, alla prima rotonda, si girerà a sinistra in via Meomartini e, passando tra il Bar 2000 ed i Cappuccini, si prenderà viale Mellusi e lo si percorrerà tutto fino in piazza Risorgimento dove, attraverso via Perasso (Bar Massimo), si raggiungerà il punto di partenza in piazza IV Novembre. E’ necessario indossare un abbigliamento adatto e portarsi un ombrello perché, nel caso di qualche schizzo di pioggia, la passeggiata, comunque, continua…”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: