giovedì 18 Aprile 2024 Fragneto L’Abbate:8 e 9 Novembre torna la festa di San Martino | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fragneto L’Abbate:8 e 9 Novembre torna la festa di San Martino

04/11/2014
By

Organizzata dalla Pro Loco, torna anche quest’anno a Fragneto L’Abate la festa di San Martino , l’appuntamento di novembre che rende omaggio alla ormai sempre più richiesta pizza con le alici, peculiarità del piccolo centro sannita.

L’ 8 e il 9 novembre nelle vie del borgo le anime vanno rallegrate non solo dall’aspro odor dei vini, ma anche dalla fragranza delle specialità gastronomiche e da scoppiettanti e variegate note musicali.

Confidando in San Martino e nel”tepore” della sua leggenda, sabato 8 si entra subito nel clou della manifestazione con il convegno delle ore 17.00 promosso dal Gal Alto Tammaro “IL CAVALLO: cura di molti mali”, incentrato sull’interessante tema dell’ippoterapia come efficace strumento terapeutico soprattutto nella cura delle disabilità e di problemi psichici.
E dalle 19.00 in poi al via le danze con la musica popolare itinerante di Giampaolo Vicerè e i suoi Ztiklez , le travolgenti note ska-raggae dei Siderali e si trascorre la notte con il dj-set di E.A. Voice e Umberto Finelli.
La domenica 9 comincia comunque ben presto: i cavalieri di San Martino e i ciclisti dell’Associazione L’ASCD “L.G. Messina” partono in passeggiata ed escursione lungo gli affascinanti sentieri agresti ed al ritorno, dopo un meritato aperitivo e un tipico pranzo locale, un tuffo nel passato con le gare di botti, la corsa con i cerci e il duo napoletano degli Anema.
Alle 18.00 un doveroso e piacevole omaggio al grande Eduardo, con la sentita perfomance di Alberto Febbraro, accompagnato dal mandolino di Giacinto Iannace e dalla chitarra di Alfredo Itro.
La serata si chiude con le coinvolgenti esibizioni di danza della A.s.d. Olympia Dance Sport di San Giorgio Del Sannio.
Un piccolo programma speciale per solennizzare un giorno speciale, dai molteplici significati e simbologie e che, storicamente ed antropologicamente , racchiude in sé l’augurio per tutti di crescita e buona riuscita.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: