venerdì 29 Marzo 2024 Vigili del Fuoco progetto “Ambiente Sicuro Infanzia”: riprese le attività con le scuole ed i bambini | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Vigili del Fuoco progetto “Ambiente Sicuro Infanzia”: riprese le attività con le scuole ed i bambini

03/11/2014
By

Attraverso racconti  e cartoni animati i Vigili del Fuoco hanno raccontato  ai bambini di non “scherzare” con il fuoco. Compiuta la prova di coraggio i bambini hanno ricevuto il diploma del “Giovane Pompiere”

Nell’ambito del progetto del Ministero dell’Interno , Dipartimento dei Vigili del Fuoco presso il Comando Provinciale di Benevento, in collaborazione con il personale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, è ricominciata, con il nuovo anno scolastico, l’attività con le scuole ed i bambini.

Ospiti il giorno 28 ed il 31, due sezioni della scuola dell’infanzia di Foglianise che hanno avuto modo di vedere il lavoro dei Vigili del Fuoco, di conoscere la storia del Corpo Nazionale attraverso il racconto dell'”Imperatore Augusto”, di sorridere seguendo le avventure del cartone animato i cui protagonisti “filippo e briciola” hanno raccontato di non “scherzare” con il fuoco, con la corrente elettrica e tante altre cose pericolose. Tutti i supporti fanno parte del progetto “ambiente sicuro infanzia” elaborato dal Ministero dell’Interno dipartimento dei VVF.
Infine i piccoli ospiti sono stati condotti alla prova di coraggio sull’automezzo dei Vigili del Fuoco conclusasi con la distribuzione del diploma del “Giovane Pompiere” a suggellare la bella giornata.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: