- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Benevento fuori dalla Coppa Italia. I baby giallorossi sconfitti al Pinto dalla Casertana per due reti ad una

Il massiccio turn over con l’innesto di giovani ha falsato l’incontro a favore dei rossoblu di terra di lavoro.

La rete del Benevento siglata da Lucioni

Niente da fare per il Benevento che pieno di ragazzi e riserve lascia via libera ai falchetti che vanno avanti in Coppa Italia. Hanno provato i giallorossi a tener testa agli avversari ma prima un ingenuo fallo di Bassini su un avversario che provoca un penalty trasformato da Mancino e poi una uscita errata di Layeni che si fa anticipare di testa da Idda permettono alla Casertana di chiudere la prima frazione sul risultato di due reti a zero.

Nella ripresa con qualche cambio il Benevento tenta di venire in avanti per accorciare le distanze e ci riesce a 5 minuti dalla fine quando Lucioni arriva quasi al limite dell’area avversaria e lascia partire un fendente rasoterra che si infila alla destra del pipelet casertano. Un paio di minuti dopo è Mazzeo su cross di Bassini a staccare bruciando sul tempo sia il diretto avversario che il portiere di casa ma il pallone va di poco fuori dello specchio della porta  mandando così alle ortiche la possibilità di agguantare i rossoblu quasi al 90°.

Il Benevento con questa sconfitta saluta la competizione tricolore mentre la Casertana dovrà ora vedersela con l’Ascoli nel prossimo turno.

Queste le formazioni in campo:

CASERTANA: Fumagalli; D’Alterio, Mattera, Idda, Tito; Antonazzo, Carrus (38’st Cruciani), Marano (45’pt De Marco); Mancino; Cunzi, Ricciardo (31’st Alessandro). A DISPOSIZIONE: D’Agostino, Pontiggia, Alvino, Mancosu. All. Gregucci.

BENEVENTO: Layeni; Pezzi, Padella, Frasciello, Bassini; D’Angelo, Porcaro (15’st Lucioni), Agyei, Castiello (1’st Alfageme); Mazzeo, Kanoute (26’st Perfetto). A DISPOSIZIONE: Pane, Polcaro, Iuliano, Vallocchia. All. Brini.

ARBITRO: Amoroso di Paola (Maiorano-Grossi).

RETI: 22’pt rig. Mancino (C), 30’pt Idda (C), 40’st Lucioni (B).