sabato 20 Aprile 2024 Università del Sannio, mercoledì 15 Ottobre seminario su “Garanzia Giovani : un’opportunità da non mancare” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Università del Sannio, mercoledì 15 Ottobre seminario su “Garanzia Giovani : un’opportunità da non mancare”

09/10/2014
By

Mercoledì prossimo, 15 ottobre, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna della struttura universitaria di via delle Puglie si terrà un seminario informativo-formativo sul tema “Garanzia Giovani: un’opportunità da non mancare”.

L’iniziativa nasce sotto l’egida della Arcidiocesi di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, della CISL Irpinia Sannio, di Confindustria e Coldiretti Benevento.

Garanzia Giovani, il programma europeo di sostegno all’occupabilità dei giovani in cerca di lavoro, rappresenta un’occasione importante per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta nel mercato del lavoro.
L’incontro, coordinato dal prof. Rosario Santucci dell’Unisannio, vedrà le conclusioni dell’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi e sarà avviato dai saluti del rettore Filippo de Rossi e del prof. Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio.
Dopo l’introduzione di Ettore ROSSI dell’Ufficio Problemi sociali e Lavoro dell’Arcidiocesi beneventana, interverranno Patrizia Di Monte (Arlas Campania), Pasquale Lampugnale (Confindustria), Gennarino Masiello (Coldiretti), Mario Melchionna (CISL IrpiniaSannio), Anna Maria Mollica (Centro per l’Impiego di Benevento) e Gaetano Natullo (docente Diritto del Lavoro Unisannio).

La partecipazione consentirà il conseguimento di crediti formativi per studenti di alcuni corsi di laurea di Unisannio e per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: