martedì 23 Aprile 2024 Svengono dopo aver respirato sostanze chimiche.L’intervento dei Vigili del Fuoco presso una lavanderia in via delle Puglie. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Svengono dopo aver respirato sostanze chimiche.L’intervento dei Vigili del Fuoco presso una lavanderia in via delle Puglie.

02/10/2014
By

Ad allertare il 118 e i Vigili del Fuoco un passante che ha prestato i primi soccorsi ai proprietari portandoli fuori dalla lavanderia che erano svenuti per via delle esalazioni provenienti da un seminterrato dove erano presenti le lavatrici  e vari solventi .

Immediato l’intervento del personale dei Vigili del Fuoco  presso il locale sito in via delle Puglie a Benevento adibito a lavanderia. Sul posto si è accertato che in un locale della lavanderia si era verificato lo sversamento di perclorato tetracluoro etilene, sostanza che viene utilizzata per i lavaggi a secco. Il personale dei vigili del fuoco, ha provveduto ad intercettare e tamponare la perdita con la conseguente bonifica dei locali.
I due addetti all’attività sono stati accompagnati presso il pronto soccorso, e ricoverati al “Rummo” a causa dell’intossicazione, ma le loro condizioni non sembrano preoccupanti.Le cause  dell’incidente sono ancora da stabilire per  ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche l’intervento degli agenti della Squadra Volante della Questura di Benevento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: