- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Benevento. Giovane ventunenne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di banconote false

Il giovane, posto ai domiciliari a disposizione del P.M. di turno, è difeso dall’avv. Leone Antonio.

Durante la tarda serata di ieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, l’equipaggio di una volante poneva attenzione verso un giovane che uscendo di casa nei pressi di un noto Centro Commerciale e prima di salire a bordo della propria autovettura, alla vista dell’auto della Polizia, frettolosamente tentava di rientrare in casa.
Avendo destato, pertanto, sospetti negli operatori che potesse essere in procinto di commettere attività delittuose od occultare droga, il giovane, risultato poi essere P. M. beneventano del ’93, veniva fermato e sottoposto ad accurato controllo esteso all’autovettura e nell’abitazione di residenza, con le relative perquisizioni.
Il giovane che annovera un solo precedente di Polizia, veniva trovato in possesso di un panetto di hashish, così risultato all’esame narcotest della Polizia Scientifica intervenuta e di circa 2000 Euro in banconote con taglio da 50, tutte con lo stesso numero di serie e palesemente contraffatte.
In abitazione veniva altresì rinvenuto denaro contante, presumibilmente provento della vendita della droga, per circa 500 Euro, un apparecchio elettronico di probabile fabbricazione cinese occultato in un pacchetto di sigarette utilizzato per l’alterazione del credito delle slot machine, 11 tessere del tipo bancomat “in bianco” da utilizzare probabilmente per la clonazione degli stessi, 2 stampanti a colori, un computer e un taglia carte, stampe di banconote da venti Euro false, tutto posto sotto sequestro.
Il giovane, che non si esclude possa essere legato alla malavita locale e che potrebbe essersi approvvigionato anche nell’interland napoletano, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di banconote false; posto ai domiciliari a disposizione del P.M. di turno, è difeso dall’avv. Leone Antonio.