venerdì 19 Aprile 2024 I prossimi avversari del Benevento Calcio in lega Pro: il Martina Franca! | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

I prossimi avversari del Benevento Calcio in lega Pro: il Martina Franca!

27/09/2014
By

Giungono nel sannio tre ex giallorossi : De Risio, Carretta e Arcidiacono!

Prima di passare alla presentazione del prossimo avversario del Benevento, ragioniamo ( in anticipo forse) sui dilemmi degli spalti. Il primo è perché non riusciamo da più di un anno a vincere uno scontro diretto con le concorrenti, o presunte tali,  alla vittoria finale.
Infatti, anche nell’anticipo di mercoledì, dopo aver accarezzato il sogno, ecco la rimonta di una buona formazione, priva di fenomeni e per lo più in dieci..(bicchiere mezzo vuoto).
L’altro invece, è quello relativo alla continuità nei risultati. Un pareggio alla fine non è certo negativo, senza dimenticare che fino ad  oggi abbiamo giocato ben 3 gare in trasferta raccogliendo 7 punti, rimanendo in linea anche con la media inglese…( bicchiere mezzo pieno), ma le aspettative e le ambizioni dei tifosi non ammettono alcuna decelerazione!
Dopo questa piccola parentesi, ritorniamo alla presentazione del prossimo avversario, che sarà di scena oggi pomeriggio al Ciro Vigorito, il Martina Franca, formazione pugliese.
Attualmente occupa la parte destra della classifica, con appena due punti conquistati, frutto di due pareggi nei confronti di Ischia e Juve Stabia entrambi per 2-2.
La classifica non deve però trarre in inganno, in quanto gli ultimi due pareggi sono giunti oltre il novantesimo, lasciando l’amaro in bocca ai supporters pugliesi, e stesso discorso vale per le tre sconfitte giunte sempre con il minimo scarto, considerando anche il valore degli avversari (Foggia, Salernitana e Catanzaro).
Lo score delle realizzazioni vede 7 reti fatte suddivise tra i vari Pellecchia (2), Moltalto, Caruso, Piatti, Caretta e Arcidiacono (quest’ultimi due ex di turno che per motivi vari non hanno mai espresso le loro qualità a Benevento).
Le reti subite sono 10, e si viaggia con due reti al passivo a gara.
Il Martina grazie al buon piazzamento ottenuto nel torneo scorso, si trova quest’anno a disputare il torneo di Lega Pro.
L’obiettivo della dirigenza, è quello di ottenere la salvezza, e vedendo l’organico non è certo un’utopia!  Infatti in squadra figurano buoni elementi oltre a Carretta, come un’altro ex di turno, De Risio, Tomi, Bleve, Amodio.
Mister Ciullo, vuole continuare a raccogliere punti ed è  conscio che la sfortuna presto lo abbandonerà e le future prestazioni avranno miglior raccolto.
A Benevento  il Martina scenderà in campo credendo nell’impresa, affidandosi ai suoi giovani e alla loro voglia di emergere oltre al fattore sorpresa.
In casa sannita, la gara di domani vedrà chiudere il mini ciclo, di tre incontri nel giro di sei giorni.
Occorre, a mister Brini, preparare ottimamente la gara di domani, perché avremo di fronte un avversario organizzato sia atleticamente che tatticamente.
L’obbligo è la vittoria, non solo per continuare nell’imbattibilità, ma anche non staccarsi in classifica dalla prima posizione, occupata dalla Salernitana mantenendo intatto il distacco con le altre pretendenti vedi Catanzaro, Lecce e Lupa Roma.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: