venerdì 29 Marzo 2024 Università del Sannio: Lunedì 29 settembre giornata di benvenuto della Matricola | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Università del Sannio: Lunedì 29 settembre giornata di benvenuto della Matricola

23/09/2014
By

Durante l’incontro, che vuole accogliere nella realtà Unisannio i nuovi iscritti e avviarli alla vita universitaria, saranno illustrati servizi e opportunità offerti dall’ateneo sannita.

Lunedì 29 settembre, alle ore 11, presso l’Auditorium di Sant’Agostino a Benevento, l’Università degli Studi del Sannio organizza la Giornata di Benvenuto della Matricola.
Durante l’incontro, che vuole accogliere nella realtà Unisannio i nuovi iscritti e avviarli alla vita universitaria, saranno illustrati servizi e opportunità offerti dall’ateneo sannita.
L’incontro inizierà con un saluto di benvenuto del rettore Filippo de Rossi. Subito dopo saranno gli stessi docenti, il personale dell’università e le associazioni studentesche a fornire informazioni utili sulle pratiche di immatricolazione e sul nuovo sistema di contribuzione (ing. Rosario Altieri e il prof. Stefano Acierno); sui servizi di orientamento (prof. Carmela Galdi); sul diritto allo studio e quindi sugli strumenti messi a disposizione dall’ateneo e dall’ADISU per rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che potrebbero impedire l’accesso alla formazione (prof. Rosalba Maresca, avv. Daniele Cutolo). Saranno, inoltre, mostrate le opportunità di studio all’estero grazie al programma Erasmus + (prof. Biagio Simonetti). Infine, il punto di vista degli studenti già integrati nel mondo universitario e attivi attraverso le associazioni.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: