giovedì 28 Marzo 2024 I prossimi avversari del Benevento Calcio in lega Pro: il Foggia! | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

I prossimi avversari del Benevento Calcio in lega Pro: il Foggia!

19/09/2014
By

Questa settimana i satanelli pugliesi, tifoseria ex gemellata con i giallorossi.


Domenica per il Benevento inizia il primo banco di prova. Infatti in sei giorni scenderà in campo ben tre volte, due al Ciro Vigorito, ed una in trasferta.
La prima gara di questo mini ciclo, vedrà come avversario il Foggia, squadra che grazie alla riforma della lega pro, e al buon piazzamento ottenuto nel torneo scorso in Seconda divisione ha ottenuto il pass per approdare nella serie superiore.
La formazione pugliese  nelle prime tre giornate ha raccolto 5 punti, frutto di una vittoria ottenuta all’esordio nel derby con il Martina e di due pareggi con Cosenza e Melfi.
La dirigenza quest’estate ha lavorato al rafforzamento della rosa, con l’obiettivo di ingaggiare elementi di categoria di provata esperienza, il tutto senza eccessivi sforzi economici, anche se risulta essere la prima e finora unica squadra in questo girone, ad aver avuto  un punto di penalizzazione, per irregolarità nei bilanci.
Sono giunti in terra pugliese elementi del calibro di Iemmello e Sarno ( attaccanti), Potenza (difensore), con trascorsi in seria A nelle file di Catania e Udinese, Gigliotti, Forte, Gerbo, Bencivenga e Bollino, oltre al nuovo allenatore De Zerbi, alla sua prima vera esperienza nel nuovo ruolo.
Lo schema tattico che viene attuato da mister De Zerbi, e il 4-3-3, e non potrebbe essere il contrario, visto che lui stesso è stato sia giocatore e sia allievo di Zeman.
Per questo modulo, se non si hanno gli interpreti giusti e votati al sacrificio,  nell’arco dei novanta minuti può portare ad avere squilibri tattici, con gli avversarsi che riescono quasi sempre ad avere la meglio.
La dimostrazione di tale tesi, viene ancora una volta confermata dai risultati dei “satanelli” in questo inizio di campionato. Lo score dei goal realizzati è di cinque marcature suddivise in due goal a testa tra Iemmello e Agnelli (ex di turno) e un goal di Cavallaro, mentre le reti al passivo sono quattro, subite negli incontri con il Martina e il Cosenza.
Mister De Zerbi, nell’amichevole disputata nella giornata di giovedì, contro una formazione mista composta dai ragazzi della Beretti e degli Allievi Nazionali, ha provato schemi e uomini per la gara di domenica, visto che dovrà fare a meno di molti atleti per problemi di infortuni vedi D’Allocco, D’Angelo, Sainz-Maza, mentre si spera di recuperare sia il capitano Agnelli e sia Cavallaro. Mancherà anche lo squalificato di Quinto.
Per la cronaca la partita è finita 7-0 e si segnala la buona forma del bomber Iemmello, già idolo della torcida rossonera.
Ultima notizia, proveniente da Foggia, è la dichiarazione del difensore Gigliotti che in un’intervista ha  dichiarato che domenica ancora una volta uscirà vincitore dal Vigorito, come fece tre anni fa, quando i “satanelli” in nove riuscirono a portare a casa i tre punti, grazie alle rete di Agodrin.
In casa sannita, si respira un cauto entusiasmo, dopo la seconda vittoria in trasferta e per lo più in un derby.
Sicuramente l’obiettivo sarà quello di raccogliere una vittoria, non solo per dare  continuità ai risultati positivi, ma anche perchè consentirebbe di rimare ancora in vetta alla classifica da soli o appaiati con altre pretendenti.
Come detto all’inizio, questa è la settimana per le prime considerazioni. Noi restiamo sempre dell’idea che l’organico ai piedi della dormiente è di “struttura” e fare bottino pieno non è certo utopia nelle prossime tre gare, considerando che affronteremo avversari con coefficiente di difficoltà media. Perciò s spera di non  incorrere in battute di arresto.
Non steccare ora, vorrebbe dire aumentare l’autostima all’interno dello spogliatoio e far aumentare anche l’entusiasmo tra i sostenitore della “strega”, che a partire dal “derby dell’amicizia” di domenica scorsa, sono pronti a sostenere questa cavalcata per entrare tutti  insieme  nella storia calcistica di questa città.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: