sabato 20 Aprile 2024 Elezioni Provinciali: chiarimento dell’Ufficio Elettorale Provinciale | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni Provinciali: chiarimento dell’Ufficio Elettorale Provinciale

18/09/2014
By

Il simbolo o il contrassegno e/o denominazione/descrizione non sono elementi essenziali per la presentazione della candidatura alla carica di Presidente della Provincia per elezioni del prossimo 12 ottobre.

Rocca dei Rettori

Lo ha chiarito il Responsabile dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento avv.to Vincenzo Catalano che ha provveduto a diramare un apposito avviso sul portale web (www.provincia.benevento.it – Sezione “Elezioni provinciali”).

L’avv.to Catalano precisa che gli elementi essenziali per la candidatura alla carica di Presidente della Provincia sono quelli previsti all’art. 11, comma 1 del Manuale operativo per le Elezioni provinciali.

Ebbene, il contrassegno e/o una eventuale denominazione/descrizione identificativa relativi alla presentazione della candidatura alla carica di Presidente può essere apposto, ma anche non essere indicato in quanto non è un elemento essenziale e, pertanto, la sua presenza o assenza è ininfluente ai fini dell’ammissione della candidatura.

Tanto è confermato dalla scheda che sarà utilizzata per l’espressione del voto a Presidente il prossimo 12 ottobre 2014 che non recherà alcun contrassegno, così come peraltro è stato indicato nel modello curato dal Ministero dell’interno ed inserito in una apposita circolare (la n. 32 del 2014).

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: