martedì 23 Aprile 2024 Guardia Sanframondi: incontro con lo Sporting, le precisazioni dell’Assessore Iuliani. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi: incontro con lo Sporting, le precisazioni dell’Assessore Iuliani.

16/09/2014
By

Nei giorni scorsi tramite i mezzi di comunicazione è stato reso noto dell’incontro avvenuto presso la Casa Comunale di Guardia Sanframondi, tra lo Sporting Guardia, rappresentato dal Presidente G. Mignone e dall’ex Presidente Garofano E. , il Sindaco F. Panza e l’Assessore allo sport A. Iuliani.

Guardia Sanframondi

Successivamente si apprende, con sorpresa, sempre tramite i mezzi di comunicazione, di una smentita da parte della stessa Associazione sportiva dell’avvenuto incontro . Per tale motivo, corre l’obbligo da parte mia di ribadire che quanto comunicato corrisponde alla realtà dei fatti( non a propaganda pre – elettorale). Sicuramente, chi ha smentito tale incontro, a soli fini denigratori dell’attività Amministrativa, non rappresenta ad alcun titolo l’associazione, ma cerca solo di alimentare inutili e sterili polemiche facendosi scudo dietro il logo dell’ Associazione, con la quale si è sempre avuto un franco confronto sin dall’inizio del nostro insediamento. Non a caso con la stessa Associazione, qualche anno fa è stato intrapresa una azione di compartecipazione ad un bando nazionale per l’adeguamento dell’impianto sportivo San Filippo Neri, al fine di poter permettere all’Associazione di usufruire della struttura in oggetto. Proprio questo è stato l’argomento cardine dell’incontro suddetto, avvenuto dietro una richiesta dell’associazione pervenuta presso l’ente il 28 Agosto 2014 (si allega documento) a cui si è dato seguito con un incontro per discuterne il giorno 4 Settembre 2014 alle ore 11,30 , presso l’ufficio del Sindaco. In quella circostanza, si è parlato anche delle attività dell’ Associazione che comprendono il campionato di Promozione e quello della Juniores, e per quest’ultima si è manifestato l’interesse di allenarsi e giocare sulla struttura comunale in orari del primo pomeriggio, per non creare difficoltà con l’altra compagine cittadina. Inoltre, si è parlato anche dei costi elevati di gestione della società che aveva fatto richiesta di un contributo. La stessa Società aveva avanzato l’ ipotesi di effettuare lavori a proprie spese, per adeguare l’impianto sportivo alle minime condizioni di utilizzo per svolgere le proprie attività, da compensare con un affido in gestione per gli anni successivi. Prima di salutarci è stato, inoltre, comunicato ai rappresentanti dello Sporting che successivamente avremmo incontrato anche l’altra società sportiva.
In merito, infine, alla mancata presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale alla presentazione della squadra, mi preme sottolineare che al protocollo dell’ente comunale non è pervenuto nessun “rituale” invito . Concludo, pertanto, tale missiva facendo le congratulazione ai ragazzi e agli organi dirigenziali per il risultato vittorioso della prima di campionato. Si spera che tale associazione, che ha tra le sue finalità la diffusione dello sport come momento di crescita e maturazione, non si faccia trascinare in argomentazioni che sporcano la loro lodevole attività tra le giovani generazioni, per fini altri di personalità che non hanno nulla a che vedere con i sani principi e valori dello sport.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: