sabato 20 Aprile 2024 Buonalbergo: rinvenute alcune piante di marijuana nei locali di un ex Istituto dei Salesiani | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Buonalbergo: rinvenute alcune piante di marijuana nei locali di un ex Istituto dei Salesiani

12/09/2014
By

I Carabinieri durante lo svolgimento di un servizio antidroga, hanno rinvenuto e sequestrato alcune piante di marijuana nel dismesso Istituto dei Salesiani.

I Carabinieri della Stazione di Buonalbergo, nel corso dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Benevento per il contrasto della coltivazione delle piante di marijuana, hanno rinvenuto alcune piante della citata sostanza stupefacente.
Le piante, alte tutte circa un metro, interrate in 5 vasi di plastica, in buono stato vegetativo e pronte per la raccolta delle foglie, sono state scoperte dai Carabinieri all’interno dell’ex Istituto dei Salesiani ubicato in via Cappella.
Nel corso dell’ispezione di locali, i militari hanno anche rinvenuto, dentro una cassetta di materiale plastico, quindici bottiglie di plastica, di quelle comunemente usate in commercio, colme d’acqua e munite di altrettanti spruzzatori, utilizzate per irrigare le piante.
Oltre alle bottiglie, i Carabinieri hanno poi recuperato anche dell’altro materiale utilizzato per la coltivazione, ovvero: un telo di plastica di grandi dimensioni utilizzato per fornire ai vegetali il giusto grado di calore, nonché due barattoli di fertilizzante ed un rotolo di spago utilizzato per tenere fermo il telo sulle piante in modo da realizzare, così, una rudimentale serra.
I militari, al termine delle operazioni di sopralluogo, hanno poi sequestrato le piante e tutto il materiale rinvenuto che sarà sottoposto a più approfondite verifiche.
Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a risalire agli autori della coltivazione.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: