sabato 20 Aprile 2024 Rione Ferrovia: nesssuna strumentalizzazione politica dice il consigliere comunale dell’Udc Oberdan Picucci Picucci. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Rione Ferrovia: nesssuna strumentalizzazione politica dice il consigliere comunale dell’Udc Oberdan Picucci Picucci.

31/08/2014
By

Oberdan Picucci  consigliere comunale dell’Udc a Palazzo Mosti,  invita il sindaco Pepe a recarsi a qualsiasi ora della giornata al rione Ferrovia oramai diventato luogo privilegiato per lo svolgimento dell’attività della prostituzione e di “confrontarsi con i residenti e con i commercianti”.

Oberdan Picucci UDC

“Relativamente alle proteste dei residenti e dei commercianti di tale parte della città, è sconcertante l’immobilismo dell’Amministrazione comunale ed è offensivo sapere che il sindaco parli di strumentalizzazione politica. – Così Oberdan Picucci nella nota commenta le affermazioni del sindaco Fausto Pepe –
Da residente al viale Principe di Napoli, posso affermare che quotidianamente si assiste a scene che tutto fanno tranne che infondere sicurezza nei cittadini, incentivare il commercio o contribuire a dare una immagine positiva della città.
Capisco che Pepe ultimamente è concentrato sulla campgna elettorale per le regionali e quindi ha una visione più “ampia” delle problematiche, ma forse, proprio per questo, dovrebbe chiedersi che immagine hanno di Benevento le tante persone che quotidanamente dai paesi che dalle province limitrofe si recano nella zona della stazione ferroviaria.
In campagna elettorale, si è parlato di riqualificazione e di potenziamento del collegamento con il turismo religioso, ma ciò a cui si assiste non è proprio quello che si prevedeva.
Non basta programmare la riqualificazione concentrandosi su opere dal dubbio gusto estetico se poi non si fa nulla per favorire la vivibilità di tutti.
Suggerisco al sindaco Pepe di recarsi a qualsiasi ora della giornata al Rione Ferrovia e di confrontarsi con i residenti e con i commercianti.
Poi, saprà di dover chiedere scusa alla città”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,