sabato 20 Aprile 2024 Guardia Sanframondi: due mostre d’arte nel borgo medievale | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi: due mostre d’arte nel borgo medievale

20/08/2014
By

L’estate guardiese ancora una volta si tinge d’arte, con due importanti mostre dal titolo “Ispirati” che si terranno nella cornice del centro storico, per il 23 ed il 29 agosto.

A promuovere e curare gli eventi è Helena Wadsely, artista proveniente dalla cittadina canadese di Vancouver. L’artista è da circa due anni che con la residenza “Terra Vivente Art Studio”, situata nell’ antico borgo guardiese, ospita artisti provenienti da tutto il mondo, che durante il loro soggiorno realizzano una serie di opere che espongono in una mostra a conclusione della loro esperienza artistica a Guardia.
L’evento “Ispirati” prevede due mostre delle opere di sei artisti internazionali, provenienti dall’Australia, dagli Stati Uniti, dall’India e dal Canada, realizzate nel mese di agosto presso la residenze Terra Vivente Art Studio.
Sabato 23 agosto, 20.00-22.30: Le pitture en plein air, di Judith Lambertson e Roberta Hill, presso il Monte dei Pegni di via Filippo Maria Guidi.
Venerdì 29 agosto,20.00-22.30: Fotografie e oggetti scultorei, di Shiv Ahuja, Fleur Brett, Renate Rienmueller, Helena Wadsley, presso la casa comunale antistante l’Ave Gratia Plena in Via Filippo Maria Guidi.
Importante è sostenere tali iniziative che mirano a fare del centro storico un borgo dell’arte, ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo, non a caso diverse sono le residenze che puntano sull’arte sorte negli ultimi anni nella parte antica del paese, grazie alle quali artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno scelto il borgo come luogo in cui vivere per trarre ispirazione per la propria arte e creatività.
L’evento è patrocinato dal Comune di Guardia Sanframondi, che ha messo a disposizione degli artisti gli immobili comunali del centro storico, dove verranno allestite le mostre.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,