sabato 20 Aprile 2024 Guardia Sanframondi: nel bilancio previsionale 2014 impegnato un avanzo di 150.000 euro | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi: nel bilancio previsionale 2014 impegnato un avanzo di 150.000 euro

09/08/2014
By

Mentre tutti i Bilanci stentano a chiudere, il Bilancio di Previsione 2014 del comune di Guardia Sanframondi riesce ad impegnare un avanzo di 150.000,00 euro.

Castello Guardia Sanframondi

L’importo rappresenta economie che nel corso degli anni, il Comune guardiese ha effettuato e che non possono essere spese per spese ordinarie o correnti, ma solo per spese di investimenti. E’ sicuramente una notizia abbastanza originale ed unica al giorno d’oggi, allorquando gli unici investimenti sono possibili solo con i fondi della Comunità Europea e solo sulla base di bandi che spesso non sono perfettamente adattabili alle esigenze della Comunità. E’ proprio questa cifra di 150.000,00 euro che è stata destinata nel corso del Consiglio Comunale a tre interventi veramente urgenti ed essenziali. Il taglio medio di ciascuno è di 50.000 euro e fanno riferimento alle seguenti opere:
1) Ampliamento puntiforme della Pubblica illuminazione sulle strade di nuova edificazione ed in presenza di fabbricati; l’opera riguarda numerose strade e viene incontro ad effettive esigenze dei cittadini costretti al buio per anni.
2) Sistemazione della viabilità rurale lungo le seguenti strade: Via Michele Alfonso-Forma, Via Cavarena, Via Fornacelle, via Acquarella, Via Zeppa di Ferro,Via Maresca, Via Galano,Via Calvese1,Via Sapenzie, Via Tratturo, Via Colle d’Aia, Via Chiusa e prolungamento Parallela; ovviamente sono strade che verranno interessate da un intenso traffico nella prossima vendemmia.
3) Il terzo intervento sempre di circa 50.000 euro, riguarda la viabilità lungo via Zeppa di Ferro che attualmente è densamente abitata e gravemente ammalorata e, in modo particolare, l’ampliamento del parcheggio a sud del Santuario dell’Assunta.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: