mercoledì 24 Aprile 2024 Faicchio: il PD si organizza e propone la costituzione dell’unione dei circoli della Valle Telesina | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Faicchio: il PD si organizza e propone la costituzione dell’unione dei circoli della Valle Telesina

07/07/2014
By

Il Pd di Faicchio annuncia la costituzione dei dipartimenti tematici che si occuperanno delle varie problematiche presenti sul territorio e svolgeranno il ruolo di raccordo tra cittadini e organi preposti per la risoluzione delle stesse.

Ad annunciarlo il segretario locale Giovanni Palmieri il quale afferma: “Il Pd anche a Faicchio, ove vi è sempre stato un forte radicamento dell’estrema destra e dei mastelliani, non è più una forza che arrancava a superare i 200 voti. Sia la tornata elettorale delle politiche 2013 sia il voto europeo di maggio che ci ha visto ottenere quasi 600 voti ci inducono alla responsabilità e alla costruzione di una squadra che sappia affrontare le istanze che gli elettori e i cittadini avanzano.”
L’organizzazione sarà basata sulla costituzione di gruppi di lavoro (ambiente e sport; cultura e giovani; politiche sociali e dipartimento donne; agricoltura, artigianato, commercio e territorio) che collaboreranno con la segreteria e il direttivo locale e, al contempo, saranno al servizio dei cittadini e potranno promuovere iniziative. Ogni gruppo sarà composto da quattro persone alle quali, poi, potranno aggiungersi altri cittadini e iscritti che vorranno partecipare e dare il loro contributo. I responsabili dei gruppi saranno Alessandro Basile, Pasquale Maturo, Anna Melillo e Rodolfo Simone cui si aggiungono Mario Festa, Domenico Di Biase e Carlo Giannotta, referenti del dipartimento giovani e Franca Massaro, responsabile donne.
Intanto il circolo ha già avviato il tesseramento e la campagna promossa dai Giovani Democratici “Resta la terra” a sostegno dei giovani, dell’occupazione e dell’agricoltura. Mentre i dipartimenti iniziano a muovere i primi passi è però necessario iniziare a fare rete con gli altri circoli, dichiara Palmieri: “Nei prossimi mesi riprenderò il discorso già avviato con altri segretari di circolo della valle telesina per dare vita all’Unione dei circoli della valle. Occorre mettersi insieme e andare verso una direzione comune che solo facendo rete si potrà raggiungere. Pertanto la mia proposta è questa: costituiamo una unione che comprenda 10-15 circoli dei paesi della nostra valle e intraprendiamo azioni comuni per la tutela della cittadinanza e dei territori, per affrontare i problemi e le istanze, confrontiamoci semmai anche con i territori dell’alto casertano a noi vicini, realizziamo un coordinamento cosi che, dopo l’estate, subito si possa iniziare ad operare con azioni concrete,soprattutto sulle questioni ambientali e di sviluppo del territorio. Il Pd oggi rappresenta l’unica vera forza per riscattare le nostre terre e ridare una speranza a tanti giovani e al nostro Sud. Il Pd deve essere una forza di popolo e di governo, un partito riformatore che metta al centro la base, cioè la gente e i territori. Pertanto adesso tocca a noi. Il cambiamento è iniziato e noi dobbiamo completarlo. Con il contributo di tutti sarà più facile”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: