giovedì 28 Marzo 2024 “Progetto Salute” nel comune di Cerreto Sannita a bordo degli Hospital Car visite gratuite Senologiche, Dermatologiche e Moc. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Progetto Salute” nel comune di Cerreto Sannita a bordo degli Hospital Car visite gratuite Senologiche, Dermatologiche e Moc.

05/06/2014
By

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, gli Hospital Car, i camper tecnologicamente all’avanguardia di “Progetto Salute”, saranno collocati nella piazza principale di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento.

Progetto Salute Hospital Car

Salvaguardare il benessere e la salute dell’intera collettività, potenziando la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie ad alto impatto sociale: questo lo scopo di “Progetto Salute”, la campagna di prevenzione promossa dall’Associazione House Hospital onlus, dall’Associazione Uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana) e dall’Istituto di Chimica Biomolecolare – sezione di Sassari del Cnr, che prevede la realizzazione di screening sanitari sul territorio per prevenire l’incidenza di importanti patologie e per fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute.

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, gli Hospital Car, i camper tecnologicamente all’avanguardia di “Progetto Salute”, saranno collocati nella piazza principale di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. Nel comune sannita, gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30, a visite specialistiche senologiche e dermatologiche, e a indagini diagnostiche per la prevenzione dell’osteoporosi, come la Mineralometria ossea computerizzata, conosciuta con la sigla Moc.

A Cerreto Sannita le giornate di prevenzione sono state organizzate su forte impulso dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Santagata.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,